Sara e Marti #LaNostraStoriaconosciuto anche come Sara e Marti, è la nuova serie TV italiana per ragazzi di Disney Channel. La serie, ambientata in Umbria, è in onda dal 5 febbraio 2018.

 

Il primo trailer ufficiale è stato trasmesso il 24 dicembre 2017 sull’Instagram Story di Disney Channel Italia. La sigla della serie è cantata da una delle protagoniste, Chiara Del Francia, che interpreta Marti.

Guarda il video della sigla di Sara e Marti: 

Testo della sigla di Sara e Marti #LaNostraStoria:

Io e te
Cosa accadrà
Mano nella mano il sole eccolo qua
Vieni dai
Tutto è più facile
Se tu sei con me
Amici nuovi e feste insieme
Io e te

Trama di Sara e Marti:

Sara (Aurora Moroni) e Marti (Chiara del Francia) sono due sorelle adolescenti che si trasferiscono da Londra a Bevagna, un piccolo borgo medievale nel cuore dell’Umbria. Qui inizia per loro una nuova vita e un anno impegnativo ricco di incontri, scontri, vittorie e delusioni, risate e lacrime, sentimenti contrastanti e complicati, come l’amore e l’amicizia.

All’inizio non sarà facile per Sara e Marti ambientarsi in quel piccolo paesino, proprio a partire dalla nuova scuola, ma grazie alla loro amica d’infanzia Serena conosceranno nuovi compagni come il simpatico Nicola, il bel Ludovico, la snob Benedetta. Insieme a loro vivranno nuove intriganti avventure, amicizie e amori!

Le due protagoniste sono due sorelle molto diverse: Marti, la piu piccola, è ottimista e convinta della decisione del padre Valerio. Sara, la più grande, non è  affatto d’accordo a lasciare la capitale londinese per trasferirsi in Umbria.

All’inizio della storia il loro rapporto è abbastanza conflittuale, soprattutto per via del carattere – piuttosto permaloso – della sorella maggiore. Nel corso della serie, però, le due ragazze diventeranno amiche e anche Sara riescirà a portare alla luce il suo lato migliore.

La nostra intervista alle due protagoniste:

E voi cosa ne pensate della sigla di Sara e Marti #LaNostraStoria?