Una gara davvero ricca di emozioni e buona musica quella delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018: otto artisti molto diversi fra loro, Ultimo, Mudimbi, Alice, Leonardo Monteiro, Giulia, Lorenzo Baglioni, Eva e Mirkoeilcane, con stili musicali, generi e temi diversi: dal rap emozionante, alla canzone socialmente impegnata di Mirkoeilcane, passando dalla divertente ironia di Lorenzo Baglioni alle note delicate di Alice Caioli.

>>ECCO IL TESTO DELLA CANZONE DI ULTIMO IL BALLO DELLE INCERTEZZE

In questi giorni il web si è impegnato a fare pronostici sul nome del vincitore delle Nuove Proposte: fonti autorevoli come Il corriere della sera affermavano che il favorito alla vittoria era Mirkoeilcane, cantautore romano 31enne che ha portato a Sanremo una canzone sul tema dell’immigrazione; i social gridavano invece alla vittoria di Ultimo, cantante le cui sonorità spaziano fra il rap e il pop e che con Il ballo delle incertezze ha conquistato il pubblico; chi invece avrebbe scommesso tutto su Mudimbi, cantante di origine congolese che ieri sera è arrivato primo fra le Nuove Proposte della serata.

Prima della proclamazione del vincitore, il premio della critica Mia Martini è assegnato a Mirkoeilcane. Il premio della stampa Lucio Dalla, invece, è vinto da Alice Caioli.

Solo a metà della quarta serata è stato rivelato il podio delle Nuove Proposte: Al terzo posto, con Il mago c’è Mudimbi! Al secondo posto Mirkoeilcane con Stiamo tutti bene.

Il vincitore delle Nuove Proposte è Ultimo con Il ballo delle incertezze! Ultimo dedica la sua vittoria al fratello, dicendo: io ho avuto la mia vittoria, sicuramente la avrà presto anche lui. 

Festival di Sanremo – vince tra le nuove proposte di Sanremo 2018 – video – RaiPlay

Il vincitore delle “nuove proposte” di Sanremo 2018 è Ultimo con il brano “Il ballo delle incertezze”

 

SIETE CONTENTI CHE ABBIA VINTO ULTIMO LA GARA DELLE NUOVE PROPOSTE?