GingerGeneration.it

Sanremo 2016: Roberto Bolle incanta l’Ariston e balla La notte vola con Virginia Raffaele (VIDEO!)

scritto da Alberto Muraro

Altissimo, purissimo, bellissimo: Roberto Bolle, una delle étoile più brillanti che il Teatro della Scala e la danza classica abbia mai conosciuto, ha incantato questa sera il teatro Ariston di Sanremo nel corso esibendosi sulle note della celebrrima hit dei Queen We will rock you nel corso della finale della kermesse e, soprattutto, improvvisando un pazzesco balletto sulle note di La notte vola insieme a Virginia Raffaele!

sanremo 2016

La partecipazione di Roberto Bolle al Festival è particolarmente importante, visto e considerato che l’artista, sempre in giro per il mondo, è molto riservato e difficilmente concede interviste ed esibizioni in luoghi diversi da quelli in cui è abituato a bazzicare: Bolle, che di recente ha compiuto 40 anni, è nato a Casale Monferrato ed è dal 2002 il primo ballerino del Teatro alla Scala e dal 2009 presso l’American Ballet Theatre di New York. Nel corso della sua lunga e onorevole carriera il ballerino si è esibito insieme alle principali compagnie di danza al mondo, tra cui il Royal Ballet di Londra, lo Staatsoper di Berlino, la compagnia del Bolshoi di Mosca e il Tokyo Ballet.

Prima di partecipare al Festival di Sanremo 2016 in qualità di ospite d’eccezione Roberto Bolle è stato al centro dello spettacolo Cenerentola con Polina Semionova e dello Schiaccianoci che ha aperto la stagione del balletto della Scala di Milano. A breve l’artista inizierà il suo Bolle and friends tour, che girerà tutta l’Italia.

Qui sotto trovate il video dell’esibizione di Roberto Bolle sulle note di We will rock you dei Queen: che ne dite?