GingerGeneration.it

Sailor Moon Crystal: la serie sarà doppiata in italiano?

scritto da Marco Della Corte
Sailor Moon Crystal: la serie sarà doppiata in italiano?

Sailor Moon Crystal è un “reboot” della storica serie TV creata dalla Toei Animation ed ispirata all’opera originale di Naoko Takeuchi. Il Crystal si differenzia dalla precedente versione anime, in quanto molto più fedele al manga. La serie “classica” anni ’90 ispirata alle gesta di Usagi e delle altre guerriere sailor, era caratterizzata da una forte dose di ilarità e gag divertenti. Non a caso, il regista fu in tale occasione, il geniale Junichi Sato. Quest’ultimo riuscì, tramite la sua mano “comica” ad attenuare i momenti di serietà e le scene talvolta drammatiche caratterizzanti il manga originale, creando un prodotto alternativo, appetibile a bambini di qualsiasi età. Secondo alcune indiscrezioni recenti, sembra che la nuova serie Crystal, sia in dirittura d’arrivo presso i nostri lidi.

Sailor Moon Crystal: l’Italia ha acquistato la serie TV?

Leonardo Graziano, doppiatore noto al pubblico televisivo per aver prestato la voce a personaggi come JP di Digimon Frontier, o Naruto dell’omonima serie anime, ha postato su Twitter alcuen frasi sibilline, che sono subito balzate all’attenzione degli amanti di anime e manga. Tali tweet lasciano pensare ad un probabile approdo in Italia dell’anime Sailor Moon Crystal, remake della serie anni ’90. Sailor Moon Crystal è stata prodotta nel 2014, per festeggiare i venti anni del franchise e trasmessa sulla web tv nipponica NicoNico.

Sailor Moon Crystal: i tweet di Graziano e le ipotesi sulla probabile messa in onda

Ricordiamo che Leonardo Graziano è un grande fan dell’anime tratto dal manga della Takeuchi. Il doppiatore ha postato alcuni interessanti tweet, come ad esempio: “La Luna porta Fortuna”; “Sta arrivando”. Piccoli post che, tuttavia, lasciano le porte aperte all’immaginazione. Inoltre anche altre realtà serie e pregevoli come Animeclick e RadioAnimati sembrerebbero confermare le voci che si stanno diffondendo circa l’approdo dell’anime in Italia. Ora resta da vedere quale sarà l’emittente che trasmetterà il Crystal.

I due nomi più papabili sono Italia 1 (che al momento trasmette le repliche della vecchia serie di Sailor Moon) oppure Italia 2, la più giovane dei canali Mediaset, dove, a quanto pare, andranno in onda a breve le stagioni inedite di Naruto e One Piece. In verità, si era pensato anche al contenitore televisivo Contactoons, prodotto e diretto da Santo Verduci. Alcune voci di corridoio volevano infatti l’acquisto dei diritti dell’anime, da parte della Sanver Production di proprietà dello stesso Verduci.

Sailor Moon Crystal: la trama

Usagi Tsukino è una ragazza allegra ed un pò pasticciona, che frequenta le medie nella città di Tokyo. Un giorno, Usagi incontra una gattina di nome Luna, la cui caratteristica è avere una mezzaluna sulla fronte. La vera  peculiarità di Luna è in realtà quella di essere una gatta parlante. Il magico animale donerà ad Usagi una spilla, con cui potrà trasformarsi in Sailor Moon: la bella guerriera protettrice dell’amore e della giustizia. La missione principale di Sailor Moon è ritrovare il cristallo d’argento illusorio e la principessa Serenity, sovrana della luna. Usagi non sarà tuttavia da sola e potrà contare sull’aiuto delle altre guerriere sailor, che man mano si uniranno alla sua causa.

Siete contenti della notizia? Qualcuno di voi è fan di Sailor Moon?