Le mura di Lucca sono pronte ad infiammarsi per il concerto rock più atteso di tutta la stagione: stiamo ovviamente parlando dell’attesissimo live dei Rolling Stones che domani sera, 23 settembre, calcheranno il palco del Lucca Summer Festival con l’unica tappa italiana del loro No Filter World Tour.


Per l’occasione, il comune di Lucca ha deciso di mettere in campo una serie di misure straordinarie per permettere a tutti i partecipanti (55 mila persone) di godersi il concerto nella maniera più sicura e piacevole possibile. Fra le altre, troviamo una speciale organizzazione dei parcheggi cittadini per i fan dei Rolling Stones che arriveranno in città in macchina e, in parallelo, una serie di treni speciali da e verso le principali città limitrofe.

L’attesa per il concerto, ovviamente, è tutta focalizzata sulla scaletta, che potrebbe rivelare qualche sorpresa e pezzi inaspettati, magari sotto richiesta del pubblico come avvenuto poche ore fa sul palco di Zurigo, che trovate qui sotto.

Scaletta Rolling Stones Zurigo 20 settembre Letzigrund Stadion

Sympathy for the Devil

It’s Only Rock ‘n’ Roll (But I Like It)

Tumbling Dice

Hate to See You Go
(Little Walter cover) (live debut)

Ride ‘Em on Down
(Jimmy Reed cover)

Dancing With Mr. D

Like a Rolling Stone

You Can’t Always Get What You Want

Paint It Black

Honky Tonk Women

Happy

Slipping Away

Midnight Rambler

Miss You

Street Fighting Man

Start Me Up

Brown Sugar

(I Can’t Get No) Satisfaction

BIS
Gimme Shelter

Jumpin’ Jack Flash

 

Nel caso in cui abbiate la fortuna di partecipare all’evento, vi informiamo che i cancelli del Lucca Summer Festival apriranno alle ore 13:00 mentre il live degli Stones inizierà alle ore 21:00 (subito prima saliranno sul palco i The Struts, di cui GingerGeneration.it vi ha parlato qui). Ecco il dettaglio degli orari della giornata di oggi:

Early entrance: ore 12:30
Apertura cancelli: ore 13:00
The Struts: 19:45
The Rolling Stones: ore 21:00

Ci sarete anche voi al concerto dei Rolling Stones a Lucca Summer Festival?