Advertisement Advertisement

Riverdale arriverà in Italia su Netflix in contemporanea con gli USA!

Riverdale arriverà in Italia su Netflix in contemporanea con gli USA!

Non poteva esserci notizia migliore: Riverdale, teen drama che sta già facendo parlare di sé, arriverà in Italia grazie a Netflix, il giorno dopo la messa in onda americana.

Quindi, tenetevi pronti perché dal 27 gennaio potremo seguire Riverdale direttamente su Netflix – sia in italiano che sottotitolata.
In attesa del primo episodio, quindi, ricapitoliamo tutto quello che sappiamo (e qualche curiosità) sulla serie targata CW:

  • Riverdale è basata sui fumetti Archie Comics – che quest’anno compiranno proprio 70 anni.
  • K.J. Apa, che interpreta il protagonista Archie, è stato scelto dopo un casting durato ben quattro mesi.
  • È una delle prime serie targate CW, dopo tanti anni, ad avere un cast di quasi tutti giovani sconosciuti. Un buon modo per tirare nuovi talenti, no?
  • La serie è stata paragonata ad una versione di Twin Peaks per ragazzi. E – per ironia – una delle attrici di Riverdale, Mädchen E. Amick, da giovane è stata in Twin Peaks!

riverdale

  • Nel ruolo ricorrente della madre di Archie troveremo anche Molly Ringwald. L’attrice è stata, da giovane, la più famosa attrice di teen movies. Da Breakfast Club a Bella in Rosa – i suoi capelli rossi sono indimenticabili. E quale modo migliore se non ritornare a lavoro con un teen drama?
  • Nel 2014 la FOX deteneva i diritti e stava sviluppando un progetto per la serie. Per problemi a noi sconosciuti, i diritti dello show sono poi passati a CW che ha dato l’ordine di sviluppare la serie il 29 gennaio 2016.
  • Le prime recensioni di Riverdale – a cura dei giornalisti che hanno visto il pilot – sono state più che positive. TVLine ha definito la serie facilmente “il teen drama più intelligente e intrigante degli ultimi anni, e allo stesso tempo piacevolmente fedele al suo materiale di origine.

Non vi siete convinti ancora? Vi lasciano ancora una volta al promo della serie. E ne riparleremo il 27 gennaio, dopo la visione del pilot!

Riverdale si rivelerà il teen drama migliore degli ultimi anni?