GingerGeneration.it

Riverdale: dal 9 novembre in Italia su Premium Stories!

scritto da Paola Pirotti
riverdale

Il teen drama rivelazione del 2017 sta per arrivare anche in Italia.
La prima stagione di Riverdale andrà in onda su Premium Stories dal 9 novembre alle 21.15, ogni giovedì per 13 episodi.

Definita la serie TV dei Millenials, Riverdale ha conquistato il pubblico grazie all’utilizzo interessante degli stereotipi. La serie, ideata da Roberto Aguirre-Sacasa, gioca con cose già viste, ma lo fa con autoironia e atmosfere inquietanti. Nel cast troviamo giovani emergenti come KJ Apa, Camila Mendes, Lili Reinhart e nomi già noti come Cole Sprouse. Tra gli adulti, invece, troviamo le ex-star dei teen drama anni ’80 e ’90: Mädchen Amick da Twin Peaks, Skeet Ulrich da Scream e l’indimenticabile Luke Perry di Beverly Hills: 90210.

Guarda il trailer della prima stagione di Riverdale:

Per rinfrescarvi la memoria sulla trama ufficiale di Riverdale:

Rispetto alla versione su carta, «Riverdale» ha un approccio più cupo (mescolando drama, sex, gossip e crime) e segue una via più dark. Per le atmosfere misteriose e il tema centrale dell’omicidio è stata accostata a Twin Peaks, 90210, Gossip Girl, Pretty Little Liars.

Nell’apparentemente tranquilla cittadina di Riverdale, dopo una triste estate in cui Jason Blossom è rimasto ucciso in un incidente in barca, è tempo per i ragazzi di tornare a scuola. Il tormentato Archie deve scegliere tra la passione per la musica o se seguire i desideri del padre, a capo di un’impresa di costruzioni. Ma il ragazzo nasconde anche un segreto: il giorno della scomparsa di Jason, ha sentito un colpo di arma da fuoco. Non ha detto niente a nessuno per non rendere pubblica la sua relazione con l’insegnante di musica, con la quale era in compagnia. Presto, comunque, il corpo di Jason riemerge con un’evidente ferita da arma da fuoco sulla fronte. Nel frattempo, Archie è anche oggetto dei desideri della migliore amica Betty, da tempo innamorata di lui, e di una nuova ragazza appena arrivata in città, Veronica Lodge. Tra scandali e rivelazioni, Betty finirà con fidanzarsi con Jughead, il misterioso e tenebroso migliore amico di Archie. Mentre quest’ultimo inizierà a frequentare Veronica, senza però definire il loro rapporto una relazione sentimentale…

Guarderete Riverdale su Premium Stories?