GingerGeneration.it

Primo giorno di scuola: il look adatto al back to school

scritto da admin
primo giorno di scuola cover

Dal 12 settembre (il 5 per la provincia di Bolzano) riapriranno le porte delle scuole. Come affrontare al meglio il primo giorno di scuola? Per tutti, da sempre, il primo giorno di scuola è un momento catartico. Il rientro dalle vacanze, lasciare le spiagge assolate per i duri banchi di scuola è sempre un sacrificio infinito.

Allora perché non alleviare questo giorno con un outfit speciale?

Quanti teen movies abbiamo visto dove, il primo giorno di scuola, i protagonisti erano vestiti di tutto punto, magari con le ultime proposte degli stilisti? Per non parlare di quante sono le sfilate che ci sembrano adatte al nostro stile, con outfit che indosseremmo volentieri per sbalordire compagni e professori e fare un back to school super stylish?

primo giorno di scuola look

Ma su cosa puntare per un look adeguato al primo iorno di scuola?

Naturalmente, niente minidress o scollature che non sarebbero indicate nemmeno per il sabato sera, e niente look “alla Kardashian”. Per un back to school puntate sulla sobrietà, con un pizzico di spensieratezza che nasconda il vostro stato d’animo triste per la fine delle vacanze.

Ok i colori, siamo ancora in estate.

Ok qualche piccolo sfizio.

Ad esempio: un paio di scarpe colorate, estive, allegre e magari speciali come le esclusive sneakers Gucci Garden.

Per creare quell’effetto “sobrio-pop” decidete di dare il focus del vostro look sul multicolor della parte inferiore, abbinando alle scarpe colorate anche una gonna dai colori vivaci (come quella firmata Jeremy Scott).

Per il top, la parte superiore dell’outfit, smorzate i toni e restate sempre piuttosto neutre. Una bella T-shirt bianca non sbaglia mai. E di colorazioni neutre anche l’utile zainetto: ora è elemento fashionable e quindi perché ripiegare sui semplici zaini in stoffa?

Michael Kors ne propone di bellissimi in pelle, anche qui scegliete un colore neutro e un materiale pregiato, per sentirvi come in passerella.

Anche il beauty è importante: un make up nude che non sia troppo eccessivo e una fragranza fresca come può essere Acqua di Gioia rendono tutto molto easy e girly.

primo giorno di scuola look

Questo è un look sporty-chic per il primo giorno di scuola.

Voi avete già un outfit in mente? Come varcherete la soglia della vostra scuola per affrontare i prossimi 9 mesi?