GingerGeneration.it

Pretty little liars: Marlene King lavora alla serie tv di orgoglio e pregiudizio

scritto da Elisa Baroni
pretty little liars marlene king

La produttrice dell’amatissima serie tv Pretty little liars Marlene King non si ferma mai. Dopo la conclusione della serie che l’ha resa nota sembra ci siano nuovi progetti in arrivo per lei. Una serie tv molto diversa dagli intrighi di A e di Rosewood. Ecco di cosa si tratta.

Il canale ABC vuole riportare Orgoglio e Pregiudizio sul piccolo schermo. La serie dovrebbe basarsi sul romanzo Eligible: A Modern Retelling Of Pride And Prejudice di Curtis Sittenfeld. In queste pagine l’autrice rivista il famosissimo romanzo di Jane Austen in chiave moderna ambientandolo a Cincinnati in Ohio. Il titolo della serie dovrebbe essere proprio Eligible.

La progettazione del pilot non è stata solo affidata a Marlene King (Pretty Little liars). Al progetto partecipano anche Sherri Cooper Landsman e Jennifer Levin, noti per la serie firmata CW Beauty & the Beast. Lo studio è quello della Warner Bros TV che Marlene King ha imparato a conoscere molto bene.

Cooper Landsman e Levin secondo Deadline si occuperanno della scrittura. L’adattamento sarà una rivisitazione moderna di Orgoglio e Pregiudizio. Il punto di vista sarà quello delle cinque sorelle Bennet. Le ragazze saranno seguire nei loro complessi viaggi alla ricerca dell’amore nelle sue tradizionali ma anche originali incarnazioni. Liz Bennet si ritroverà al centro delle complesse vite e dei segreti di una grande famiglia. La ragazza finirà per innamorarsi del bellissimo e misterioso Darcy. Un uomo che potrà essere la sua salvezza o tutto il contrario.

Marlene King sarà parte attiva nella produzione firmata Long Lake Media, che ha già lavorato per Warner Bros. Cooper Landsman e Levin sono diventati una coppia affiatata dopo aver lavorato insieme a Brothers & Sisters. Nei lavori precedenti di Cooper si ricordano anche Miss Match, Everwood e American Dreams. Levin ha iniziato con Chicago Hope per poi continuare con Felicity e Senza traccia.

Ecco l’annuncio via twitter di Marlene King (Pretty little liars) che si dice orgoglia di questa nuova collaborazione:

 

E a voi, ispira questo nuovo progetto di Marlene King (Pretty little liars)?