Striscia la Notizia ha annunciato con tanto di promo ad hoc chi saranno le due nuove veline. L’edizione di quest’anno propone due giovani, diverse dalle solite. Primo perché, come alcune fanno notare, sanno ballare. Secondo è stata messa da parte la suddivisione bionda/mora.

Sul bancone di Striscia la Notizia quest’anno vedremo ballare due volti nuovi ai telespettatori di Mediaset, Shaila Gatta, e Mikaela Neaze Silva, ma che ha già accesso diverse polemiche sul web.

Happiness is a journey, not a destination! 🌸🍃 #goodmorning #me #happiness #me #jouney #life

Un post condiviso da Shaila Gatta 🌸 (@shaylinka) in data:

HAPPY HAPPY HAPPY☺️

Un post condiviso da Mikaela Neaze Silva (@mikaelaneaze) in data:

Qual’è il problema? Cosa c’è da contestare, chiederanno alcuni di voi ingenuamente?

A parte le solite accuse che le nuove veline sono brutte, nasone, storte quest’anno c’è di più.

Intanto qualcuno, acutamente, fa notare che la seconda velina non è una bionda naturale. È bionda come Beyoncé ha i capelli dorati. Insomma è tinta! Apriti cielo! Sono seguite altre disquisizioni in merito alla fede, alla carnagione e alla nazionalità di Mikaela che quest’anno ballerà stacchetti dopo cena.

Qualcuno ha anche lamentato che è poco democratico, e che pur sempre viviamo in una democrazia, mi raccomando da tenere a mente, il processo di selezione. Come mai quest’anno si sono scelte le veline a porte chiuse? Sempre i soliti favoritismi?

E il diritto italiano di votare una biondissima italianissima velina dove lo mettiamo? Le veline agli italiani! Dove stiamo andando? Che razza di nazione è quella che permette che le veline di Striscia stravolgano la dicotomia bionda/mora? E in più ora la seconda ballerina non è nemmeno italiana (come invece le italianissime Thais o Ana Laura Ribas erano invece)! Proprio vero che le straniere ci rubano il lavoro!

Trovo, a parte gli scherzi, ben più grave che se le veline avevano un senso, oggi in parte è sparito. Per molte è stata un trampolino di lancio per altre trasmissioni. Un primo sbocco nel mondo della TV. Oggi uno dei due volti viene dal mondo di Maria de Filippi: come a dire che per essere velina bisogna già avere una certa gavetta alle spalle.

Le nuove veline stanno arrivando… #striscialanotizia #veline #canale5 #stacchetto #stiamoarrivando

Un post condiviso da Striscia la notizia (@striscia_official) in data:

E tu cosa ne pensi sulla scelta di Striscia la Notizia e delle sue veline?