GingerGeneration.it

Petizione per far riconoscere la Principessa Leila dalla Disney

scritto da Claudia Lisa Moeller

È morta Carrie Fisher. Improvvisamente a 60 anni. Lascia una figlia giovane. La madre poco dopo ha seguito la figlia: si è spenta improvvisamente a 80 anni Debbie Reynolds. La sua morte ha sconvolto milioni di fan della saga fantascientifica. Alcuni si sono già mossi online, perché la Principessa Leila venga meglio onorata.

Negli ultimi anni è nata una vera e proprio mania per le Principesse Disney, le quali appunto negli anni si sono sempre più rese indipendenti. Da Biancaneve ad Elsa ci sono stati un bel po’ di cambiamenti nelle protagoniste femminili Disney. Tra queste ci sarebbe anche la Principessa Leila. Infatti da quando Disney ha comprato i diritti della saga più famosa al mondo dello spazio, la Principessa Leia è a tutti gli effetti e diritti un personaggio del mondo Disney. Quindi perché non riconoscerla come tale?

Se volete anche voi prendere parte alla petizione, ecco l’indirizzo web dove potreste prendere parte anche voi al movimento.

Per fortuna, infatti, Leia è un personaggio di finzione che continuerà a vivere nella saga Star Wars. Cosa poi avessero in comune l’attrice e il personaggio di finzione è ben poco o di scarso interesse. Sarebbe un po’ come chiedersi cosa abbia in comune Sean Connery con 007. Carrie Fisher purtroppo non è mai riuscita a slegarsi da un ruolo troppo ingombrante (come d’altronde Marc Hammill con Luke Skywalker) e la fama di recente ritrovata era stata sempre in merito alla saga fantascientifica. Primo perché era tornata ad essere la Principessa Leila, secondo perché aveva svelato alcuni dettagli amorosi e gossippari su lei e Harrison Ford/Han Solo.

E tu cosa ne pensi della petizione alla Disney per far riconoscere Leila come una principessa Disney?