Gli amici sono i vincitori della prima tappa di Pechino Express. Guglielmo ed Alice, ovvero Willwosh ed AliceLikeAudrey sul web, hanno raggiunto più velocemente di tutti la città di Manila nelle Filippine. Come ricompensa per questa prima vittoria hanno ottenuto una stella (una delle novità di questa edizione) e la possibilità di scegliere che coppia eliminare, in caso la prova fosse stata ad eliminazione.

Ecco la classifica parziale della prima tappa di Pechino Express 6:

  1. Gli amici
  2. Figlia e matrigna
  3. Modaioli
  4. Clubber

Ultimi classificati e quindi a rischio eliminazione sono stati gli Egger, ovvero la coppia formata dal modello e la madre snob, contro la coppia dei Las Estrellas. Alice e Guglielmo non ci devono molto pensare e decidono subito di eliminare mamma e figlio.

Quando gli vengono chieste spiegazioni i due youtuber raccontano l’episodio accaduto sul pullman durante la gara e confessano che pensano che la donna abbia un atteggiamento, nei confronti del viaggio e della popolazione, superficiale e spocchioso.

Lei si offende. Il figlio la difende a spada tratta e racconta anche che sua madre l’ha partorito a Belgrado sotto le bombe (la poca pertinenza di questa affermazione ci lascia perplessi…). La prova, però, non è ad eliminazione, quindi gli Egger rimangono in gioco. Alessandro si scioglie in un pianto incontrollabile.

Pechino Express – Gli Egger salvati dalla busta nera – 13/09/2017 – video – RaiPlay

Gli Amici decidono di eliminare gli Egger. Una decisione presa molto rapidamente dai vincitori della prima tappa, e argomentata in modo molto chiaro, ma le parole di Guglielmo e Alice sono sembrate troppo dure alla coppia madre-figlio e Cristina reagisce in modo molto duro nei confronti delle due webstar.

Cosa ne pensate della prima puntata di Pechino Express?