GingerGeneration.it

One Direction: Oggi esce Midnight Memories!

scritto da Laura Boni

Dopo aver ascoltato le anticipazioni di molti dei brani del disco e aver sentito le opinioni entusiaste delle fan durante il 1D Day (rivivelo qui!), oggi finalmente potremo tutti ascoltare Midnight Memories, il terzo e attesissimo disco dei One Direction. Liam Payne, Zayn Malik, Louis Tomlinson, Harry Styles e Niall Horan questa volta si sono davvero messi in gioco in prima persona per mostrare alle loro fan, e al mondo, che sono maturati e che sono pronti ad accettare sfide musicale sempre più grandi. Uno degli esempi è Diana, una canzone d’amore con una vibe tipica degli anni 80 ma rivisitata in chiave contemporanea, o Happily, scritta da Harry, Savan Kotecha e Carl Falk si attorciglia nella complicatezza di un amore acerbo, messo sotto la lente d’ingrandimento; “Volevamo che il nostro album avesse la nostra impronta” afferma Niall, “Nel disco ci sono i generi musicali che noi stessi ascoltiamo, una carica energica di suoni rock-pop. Lavorare con Julian Bunetta, John Ryan and Jamie Scott è stato perfetto perchè hanno capito totalmente il tipo di musica che avremmo voluto produrre. Siamo orgogliosi delle canzone che abbiamo creato insieme“.

Midnight Memories verrà pubblicato in due formati, la standard con 14 canzoni e la Deluxe Edition  dove sono inclusi inoltre quattro nuovi brani, immagini esclusive, foto scattate con i fan e messaggi scritti a mano dagli One Direction.

Noi di Ginger Generation ci siamo già messi all’ascolto di Midnight Memories, presto faremo la nostra recensione completa, per ora, però, You and I è la nostra preferita!!!

TRACKLIST MIDNIGHT MEMORIES

1. Best Song Ever

2. Story of My Life

3. Diana

4. Midnight Memories

5. You & I

6. Don’t Forget Where You Belong

7. Strong

8. Happily

9. Right Now

10. Little Black Dress

11. Through the dark

12. Something Great

13. Little White Lies

14. Better than words
TRACKLIST MIDNIGHT MEMORIES Deluxe
15. Why Don’t We Go There

16. Does He Know?

17. Alive

18. Half A Heart