L’ultimo episodio di Once upon a time è stato ricco di emozioni e colpi di scena. Prima di scoprire il promo della puntata di domenica facciamo un breve recap degli eventi di Ruby slippers. La rivelazione, tanto attesa dai fan, sulla coppia gay della serie è finalmente arrivata. Ruby con il bacio del vero amore ha risveglaito dall’incantesimo del sonno Dorothy. Il produttore esecutivo Adam Horowitz aveva dichiarato a EW: Il bacio del vero amore è da sempre uno dei motivi centrali della serie. L’episodio di domenica è stato un altro esempio del fatto che nelle fiabe, così come nella vita, l’amore è amore. Il nostro obiettivo è rendere questa nuova storia d’amore reale quanto lo sarebbe nella vita vera. Qualcosa di normale e quotidiano come dovrebbe essere.

once upon a time promo ruby

Nello scorso episodio Zelena ha poi accettato di dare una possibilità alla sua storia con Ade mentre Biancaneve è tornata a Storybrooke per stare con suo figlio Neal. Belle infine, per proteggere il bimbo che ha in grembo da Ade, ha deciso di utilizzare l’incantesimo del sonno su stessa dando a Tremotino la possibilità di trovare un modo per annullare il contratto con il dio degli inferi.

Dal promo del prossimo episodio e dal titolo Sisters si può intuire che Zelena e Regina saranno i personaggi centrali (sono infatti l’unica coppia di sorelle). Le due stanno cercando di migliorare il loro rapporto anche se Regina fatica a fidarsi della sorella. Ora che la strega di Oz sembra essersi riavvicinata a Ade come evolverà il loro rapporto? Nel promo la madre Cora dice a Regina: lei è ancora più pericolosa di quanto possa pensare.
Nell’Oltretomba non dimentichiamoci che si trova anche il fratello gemello di David. In questo episodio James cercherà di vendicarsi del fratello che, diventando il principe azzurro, gli ha rubato la gloria e una vita migliore.

Ecco il promo di Sister (5×19) rilasciato da ABC:

Voi cosa vi aspettate dal prossimo episodio di Once upon a time?