GingerGeneration.it

Niall Horan preso di mira da alcuni fan: ecco cos’è successo!

scritto da Alice Giusti
niall horan one direction

I fan sono certamente fondamentali per un musicista, sia da un punto di vista professionale sia morale e psicologico, per il supporto e la fiducia costante che non viene mai meno negli anni. Tuttavia, c’è sempre qualcuno in mezzo ai fandom (ma più in generale nella vita) che non conosce la parola rispetto o privacy, oppure che si nasconde dietro la parola “fan” per stalkerare, impaurire, offendere e minacciare le loro celebrità di riferimento, forse in un delirio di onnipotenza per dimostrare che nessuno è intoccabile. Sono tantissime le star che si trovano a fare i conti con lettere e tweet minatori, leak di immagini private, stalker e chi più ne ha più ne metta. Questa volta è toccato a Niall Horan che ha ricevuto una serie di messaggi offensivi, contro di lui e la sua famiglia.

Il cantante degli One Direction ha rivelato che un gruppo di fan è riuscito a ottenere il suo numero di cellulare e ha iniziato a bombardarlo di messaggi contenenti insulti non solo nei suoi confronti, ma anche sulla sua famiglia e in particolare sul nipote Theo, che ha appena due anni. “Nelle ultime due settimane ho ricevuto una quantità enorme di messaggi – da parte di un gruppo di fan – tale da riempirmi il telefono e tenermi sveglio la notte”, ha denunciato il 22enne irlandese su Twitter, “Ma la parte peggiore che hanno inviato solo messaggi offensivi, dicendo cose a cui voi neanche credereste su di me e sulla mia famiglia”. In particolar modo Niall è rimasto profondamente infastidito dagli insulti gratuiti rivolti al piccolo Theo: “Hanno detto le peggiori cose immaginabili sul mio nipotino. Fortunatamente non sono il tipo di persona che se la prende troppo per queste cose”, ha scritto in un altro tweet.

Il motivo che ha spinto Niall Horan a denunciare la triste faccenda in una serie di tweet è per rendere pubblico il fatto che queste situazioni sono all’ordine del giorno e coinvolgono molti altri colleghi. “Penso che sia da pazzi lasciare che queste persone la passino liscia quando fanno queste cose”, ha continuato, “E la cosa triste è che mentre io scrivo loro stanno ridendo di me su una chat di gruppo”. Tuttavia, “non vi preoccupate per me. Io sono la persona più rilassata e serena di questo mondo. Ma voglio segnalare quanto successo, perché questo schifo sta accadendo anche ad altri”. Immediato è stato l’appoggio delle vere directioner che hanno creato l’hashtag #RespectNiall, facendolo anche entrare in trand topic. Sicuramente una brutta storia, ma che Niall, impegnato con lo sport e la scrittura di nuove canzoni in quest’anno sabbatico dei One Direction, supererà come sempre con un gran sorriso. Be strong Niall!

Anche voi avete scritto il vostro messaggio di supporto a Niall Horan?