GingerGeneration.it

Metallica, John Legend, Carrie Underwood e Keith Urban primi performer confermati ai Grammy 2017

scritto da Alberto Muraro

Il divo del soul John Legend, le leggenda del metal Metallica e le due superstar del country statunitense Keith Urban e Carrie Underwood sono i primi performer ufficiali confermati per la 59esima edizione dei Grammy Awards, in programma il prossimo 12 febbraio allo Staples Center di Los Angeles.

Il primo gruppo di aritsti confermati in veste di performer non parteciperà allo spettacolo per caso: il gruppetto può infatti vantare un totale di 29 Grammy Award già vinti e concorrerà nel corso della serata per alcune delle categorie più prestigiose. Nello specifico, la rock band di James Hetfield vanta una nomination nella categoria Miglior canzone rock (“Hardwired”) mentre la Underwood è in lizza per la Best Country Solo performance (“Church Bells”). John Legend, che non è presente in alcuna categoria, presenterà dal vivo uno dei brani presenti nel suo ultimo disco Darkness and Light.

L’edizione 2017 dei Grammy, presentata da James Corden e in onda sulla CBS, vede come favorita per gran parte delle categorie principali la straordinaria Beyoncé, capace di portarsi a casa ben 9 candidature grazie al suo ultimo disco Lemonade; seguono a ruota Drake, Rihanna e Kanye West, in corsa con 8 nominations ciascuno.

Nel corso delle prossime settimane, ovviamente, verranno annunciati molti altri performer: tornate su GingerGeneration.it per tutti gli aggiornamenti del caso!

Chi vi piacerebbe vedere sul palco dei Grammy Awards 2017 in qualità di performer?