GingerGeneration.it

I messaggi di cordoglio delle star per le vittime di Orlando

scritto da Alice Giusti

Tutti siamo rimasti sconvolti e sbigottiti dall’ennesima sparatoria avvenuta negli Stati Uniti, che è risultata purtroppo essere la peggiore nella storia del Paese. Omar Mateen, un ragazzo di 29 anni di cittadinanza statunitense e origine afghana, ha fatto irruzione sabato notte in un nightclub di Orlando, in Florida, sparando sulla folla e prendendo in ostaggio molti dei presenti. Sono 50 le vittime e 53 i feriti portati in ospedale, mentre il killer è stato ucciso dalle forze dell’ordine. Una notizia che colpisce non solo la comunità LGBTQ (si trattava di un locale gay) e i parenti delle vittime, non solo gli Stati Uniti, ma anche qualsiasi altro essere umano. La notizia, tra l’altro, è arrivata anche a poche ore dalla morte della cantante Christina Grimmie, uccisa anche lei da un colpo di pistola sempre a Orlando. In questo momento, sono tante le star che hanno deciso di esprimere il loro cordoglio per le vittime e i loro familiari: vediamo insieme quali sono stati i loro messaggi.

“Com’è possibile che sia qualcuno che provi così tanto odio??? Il mio cuore… è spezzato. Prego per le famiglie delle vittime di Orlando. Sono veramente dispiaciuta”, ha scritto ad esempio Ariana Grande sul suo profilo Twitter, il cui senso di incredulità e terrore per quanto successo è stato condiviso da molti. “Distrutta dalla notizia di ciò che è successo a Orlando… il mio cuore e le mie preghiere vanno agli amici e alla famiglia delle vittime”, ha twittato Kat Graham, mentre l’amica e collega Candice Accola King ha rivolto la sua vicinanza a Orlando e all’intera comunità LGBTQ, aggiungendo: “Non ci sono parole, Solo lacrime. #PrayforOrlando #LoveConquersHate”. “Mi fa male il cuore. Tutto questo deve cambiare. Mando il mio affetto a tutti quelli coinvolti”, ha scritto invece Danielle Campbell, pensiero condiviso anche da Lea Michele che ha commentato: “Ho visto le news questa mattina e il mio cuore è affranto. I miei pensieri e le preghiere sono con tutte le famiglie delle vittime”. “Questo è veramente troppo. 2 saratorie in 2 giorni, crimini d’odio, persone piene di livore… il mondo è veramente in uno stato triste”, è la denuncia della Fifth Armony Camila Cabello, condivisa anche da Katy Perry che ha commentato: “Non posso credere che questo sia il mondo in cui viviamo oggi”, mentre Troian Bellisario, la Spencer di Pretty Little Liars, ha voluto sottolineare come tutto questo sia “violenza insensata e omicidio”.

Non mancano poi le foto di bandiere arcobaleno e di arcobaleni fotografati in cielo. Lady Gaga, ad esempio, dopo avere espresso la sua vicinanza alle famiglie delle vittime ha postato uno scatto di un bellissimo arcobaleno, commentando: “Restate forti con il vostro pride, vi appartiene. L’amore è l’opposto dell’odio. Le mie più sincere condoglianze per le persone LGBTQ che oggi stanno soffrendo”. Anche Harry Styles ha condiviso su Instagram una bandiera arcobaleno con scritto “Tutti.”, seguita da un’immagine di un arcobaleno comparso in cielo. Stessa bandiera scelta da Bella Hadid che ha scritto: “Facciamo in modo di vivere in un mondo dove possiamo amarci l’un l’altro per le nostre differenze invece di discriminare e odiare. #Orlando #rip Un altro giorno triste. Il mio amore e luce vanno a quelli che sono stati colpiti e alle famiglie di chi sta soffrendo”; il messaggio è stato condiviso dalla sorella Gigi Hadid. Dove Cameron ha invece invitato gli abitanti della Florida ad andare a donare il sangue: “ABITANTI DELLA FLORIDA: se state male come me a causa della sparatoria della scorsa notte e avete gruppo sanguigno 0, donate nell’area più vicina all’ospedale! Salvate una vita!”. Infine, concludiamo con il bellissimo messaggio di Tyler Oakley: “Mi sono svegliato, ho visto le news e ho perso le parole. A questo punto sono solo terrorizzato. Nonostante tutto, non mi sono mai sentito più orgoglioso di essere gay. Fare parte della comunità LGBTQ è una benedizione e nessun atto violento potrà cambiare questo fatto”.

All.

Una foto pubblicata da @harrystyles in data:

Avete condiviso anche voi il vostro cordoglio per le vittime di Orlando?