Advertisement Advertisement

Louis Tomlinson canta Just Hold On a X Factor UK: omaggio alla mamma (VIDEO)

Louis Tomlinson canta Just Hold On a X Factor UK: omaggio alla mamma (VIDEO)

Louis Tomlinson non è solo: ad accompagnarlo ad X Factor UK, questa sera, erano presenti anche Niall Horan, Harry Styles, Liam Payne e Zayn Malik, con le rispettive famiglie. Mettendo da parte tutti i dissapori, i cinque ragazzi –  che si sono incontrati proprio a X Factor nel 2010 – si sono riuniti per supportare il cantante degli One Direction, invitato a cantare il suo nuovo singolo da solista, e che si è esibito nonostante la morte recentissima della mamma, Johannah Deakin, deceduta il 7 dicembre a causa di una leucemia particolarmente aggressiva.

Tutte le directioner e non solo si sono strette intorno a Louis e alla sua famiglia mandando loro messaggi di affetto e solidarietà e lanciando su Twitter l’hashtag #LetsDoItTogetherTonight per supportare il cantante in questo difficile momento.

Il ventiquattrenne ha deciso di non annullare la performance già programmata da tempo durante la finale di X Factor, seguendo le ultime volontà della madre che avrebbe voluto vedere il figlio su quel palco. Il nuovo singolo si chiama Just Hold On (qui trovate testo, audio e traduzione), realizzato in collaborazione con Steve Aoki. È una canzone pop dance dal testo molto profondo, che invita a non arrendersi mai nonostante le difficoltà e la morte imminente. Il brano sembra proprio essere dedicato alla mamma di Louis Tomlinson.

Vestito casual e carico di energia positiva nonostante l’evidente tristezza, Louis Tomlinson ha conquistato il palco di X Factor, saltando, ballando e mostrandosi come sempre forte anche nei momenti più bui. L’esibizione è stata accolta da un lungo applauso e tutti i giudici di X Factor si sono alzati in piedi per lui. Il cantante, evidentemente commosso, alla fine della performance, ha mandato un bacio al cielo e ha detto solo un sentito “grazie”.


“Ti conosco di sei anni e ammiro il tuo coraggio. Ti rispetto come persona e come artista e la tua mamma era così orgogliosa di te e di sta guardando stasera e sarà ancora più orgogliosa di te. Grazie”, ha detto Simon Cowell, volendo porre una pietra sopra ai dissapori creatosi tra i due dopo la pausa degli One Direction. Niall, Harry, Liam e Zayn non erano presenti sul palco, ma avranno sicuramente supportato l’amico da dietro le quinte. Non abbiamo assistito a un abbraccio di gruppo, ma non importa: l’esibizione è stata bella così come è stata.

Ecco il video dell’esibizione di Louis Tomlinson a X Factor UK:


Vi ha commosso l’esibizione di Louis Tomlinson a X Factor UK?