GingerGeneration.it

Il look della settimana: Zendaya edition

scritto da Francesca Parravicini

Zendaya è una creatura molto peculiare. Mentre la maggior parte delle sue coetanee sono occupate a vestirsi in serie, lei non ha nessuna paura di osare, con la sicurezza e lo charme di una fashionista navigata. Quante ragazze di 19 anni possono vantarsi di avere una propria collezione di scarpe, una Barbie a propria immagine e somiglianza e di aver fatto il giudice a Miss America? Ecco.
Ospite alla glamourossima Paris Fashion Week, Zendaya ha pensato bene di saltellare da un evento ad un altro, con mille look diversi, stravaganti ma azzeccati.

Da Vivienne Westwood ha sfoggiato due outfit decisamente opposti: nel front-row un mini-dress bodycon in broccato dorato con strascico in tartan rosso e décolleté nere, a un evento organizzato con il magazine Hunger una maxi-tuta grigia con décolleté e cintura dorate. Stiamo parlando della stessa persona? Ebbene sì.

A party per il 95esimo anniversario di Vogue ha indossato un outfit capolavoro dell’assurdo, decisamente surrealista: un abito bianco Katherine Mavridis, che sembra quasi collassare su stesso, con tagli strategici, maxi-maniche e gonna sheer. L’effetto candore totale è rafforzato da décolleté e unghie rigorosamente bianche. Un’altra sarebbe sembrata l’omino della Michelin, ma Zendaya no.

Nuova sfilata, nuovo stile. Da Emanuel Ungaro ha reinterpretato il flower power in maniera estremamente glamour, con un mini-abito effetto sottoveste, decorato da stripes di pailettes e da una fila di fiori, ripresi anche nel bomber abbinato. I maxi-orecchini chandelier non hanno appesantito l’outfit, ma hanno donato un tocco eccentrico in più. Alla sfilata Kenzo un ulteriore sconvolgente cambio-look, con capello cortissimo, rossetto prugna e un outfit in stile militare giocato sulla contrapposizione tra fantasie. E che dire del look sfoggiato al party del magazine Buro? Stile anni 20′ con un abito turchese frusciante di frange e sandali abbinati.
Tanti stili per la stessa persona: ci vuole un certo talento.

Vi piace lo stile di Zendaya?

Guarda le foto del look di Zendaya!