GingerGeneration.it

Logan: graditi ritorni nel nuovo film dedicato a Wolverine

scritto da Marco Della Corte
Logan: graditi ritorni nel nuovo lungometraggio dedicato a Wolverine

Che il fumetto X-Men sia uno fiore all’occhiello della Marvel Comics, questo è assodato. La storia dei famosi supereroi mutanti, in lotta contro il folle Magneto, per salvare quell’umanità che tanto li disprezza, ha fatto storia. Dai lontani anni ’60 Ciclope, Jean Gray, Tempesta, Angelo e gli altri allievi dell’accademia diretta dal professor Charles Xavier, ci tengono compagnia con le loro incedibili avventure.

Una storia, quella degli X-Men, che fa riflettere su temi tutt’ora attuali, come il razzismo e la discriminazione. Nel corso dei decenni però, il mutante che è divenuto un pò l’icona dell’intero mondo mutante Marvel è sicuramente il buon vecchio Logan, conosciuto dai più con il suo nome da battaglia: Wolverine.

Logan: la presenza dei Reavers

Il 3 Marzo 2017, uscirà negli Stati Uniti il terzo film dedicato al supereroe mutante Wolverine: Logan. Il lungometraggio sarà a quanto pare l’ultimo (per ora) dedicato al guerriero artigliato, andando a creare una vera e propria trilogia assieme ai precedenti film X-Men origini: Wolverine e Wolverine-L’immortale. Esaminando un’immagine postata su Instagram dall’attore Stephen Merchant, sembra che nella pellicola saranno presenti anche i Reavers. Questi sono uno squadrone di cyborg creati per distruggere gli X-Men.

Logan: il regista ed il cast

Logan sarà diretto dal regista James Mangold, che già diresse Wolverine-L’immortale. David James Kelly sarà invece lo sceneggiatore della pellicola. Nel film torneranno in azione Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine e Patrick Stewart nei panni del professor Xavier. Il cattivo del film sarà interpretato da Boyd Holbrook (già visto in azione in Narcos). Costui sarà a capo di una multinazionale contro cui dovrà lottare Wolverine.

Nel cast è stato confermato anche Richard E. Grant (il dottor Jack Seward in Dracula di Francis Ford Coppola) che interpreterà uno scienziato pazzo legato al progetto Arma X. Ecco qualche altro nome: Elizabeth Rodriguez (Liza Ortiz in Fear The Walking Dead), Eriq La Salle (Peter Benton in E.R.) ed Elise Neal (Janice Sinclair in Quando si ama).

Logan: qualche informazione su Wolverine

Logan (vero nome James Howlett) nacque nel diciannovesimo secolo ad Alberta (Canada) da una famiglia di aristocratici. Si dice che il futuro Wolverine sia nato da una relazione clandestina tra la madre ed il giardiniere Thomas Logan. Un indizio che confermerebbe tale tesi, è la notevole somiglianza tra James ed il suo presunto padre naturale. Il fratello maggiore, John jr. morì per una grave malattia.

Questo tragico evento portò Elizabeth, madre di John e Logan, ad un forte stato di depressione, che ben presto si tramutò in follia, tanto da essere ricoverata in manicomio per alcuni anni. Grazie ai suoi poteri mutanti, Logan è praticamente immortale ed è capace, inoltre, di rigenerare il suo tessuto cellulare ogni volta che viene ferito. Prima di entrare negli X-Men, il nostro eroe fece parte di un gruppo di superuomini canadesi, gli Alpha Flight. Nonostante Ciclope sia il reale leader degli Uomini X, Wolverine è il protagonista morale della testata a loro dedicata, essendo uno dei mutanti più famosi e amati di sempre.

Voi conoscevate la storia di Logan alias Wolverine?