GingerGeneration.it

Lodovica Comello: ecco di cosa parla il testo di Il cielo non mi basta!

scritto da Alberto Muraro
Lodovica Comello

Lodovica Comello, come già vi avevamo detto in questa occasione, avrà l’onore dal prossimo 7 all’11 febbraio di partecipare al Festival di Sanremo 2017, un passo davvero importantissimo per la sua carriera: in attesa di vederla finalmente calcare il palco dell’Ariston, vi sveliamo qualche dettaglio in più su il cielo non mi basta, il brano con cui Lodo parteciperà alla kermesse ligure.

La canzone, scritta da Federica Abbate, Antonio Di Martino, Dario Faini e Fabrizio Ferraguzzo, è un brano che si discosta dai canoni sanremesi della ballata d’amore e punta alle classifiche con un piglio più deciso e scatenato. Qui sotto trovate i commenti e le recensioni dei colleghi delle varie testate musicali che hanno avuto la fortuna di ascoltare il pezzo in anteprima.

Rockol:

Un team di autori rodati, per una canzone d’amore che evita il modello della ballata per giocare su ritmi più elevati. La Comello ha voce, non è solo un personaggio televisivo, ma non lascia il segno.
Di cosa parla la canzone:  Amore, me, te.
In breve: Pop che prova ad essere contemporaneo. Prova.

Tv Sorrisi e Canzoni:

Cantante, attrice, conduttrice tv. “Lodo” sbarca a Sanremo con Il cielo non mi basta. Pezzo pop contemporaneo, sfocia in un ritornello a tutta voce. Nel testo c’è un amore segreto (o proibito) che richiede compromessi. “Mi prenderò solo un po’ di te”. Attenti alla citazione di Baglioni nella prima strofa.

RTL 102.5:

Leggi gli autori (Abbate-Di Martino-Faini-Ferraguzzo) e pensi: scatta la bomba. In realtà scatta un brano sanremese cantato bene ma…

Tvblog:

Brano scritto da Federica Abbate, Antonio Di Martino, Dario Faini e Fabrizio Ferraguzzo. Canzone che parla d’amore. La cantante ha spiegato: “Ne parla in maniera particolare perché è un amore impossibile e che vive di piccoli momenti rubati. E’, proprio per questo, un amore unico ed irripetibile. Ognuno potrà interpretarlo come meglio crede”

Giudizio TvBlog: Lodovica Comello ha tanta voce e vale più del testo che canta. Il brano funziona, è ben costruito, ma non spicca per fantasia e novità. Da riascoltare.

Il Fatto Quotidiano

La Comello ha una bella voce, è simpatica e sa come muoversi su un palco come dentro il piccolo schermo. La canzone con cui si presenta sul palco dell’Ariston è pensata per funzionare in radio, e lì darà sicuramente il meglio di sé. In realtà darà molto anche durante Sanremo, perché la Comello ha una fanbase importante. Aria fresca in mezzo a questa asfissia.

E voi che cosa vi aspettate da Il cielo non mi basta di Lodovica Comello?