GingerGeneration.it

Lodovica Comello: 10 cose che abbiamo imparato da Tutto Il Resto Non Conta

scritto da Laura Boni

Oggi è uscito Tutto Il Resto Non Conta, il primo libro di Lodovica Comello. Più che un vero e proprio racconto l’attrice di Violetta ha scelto di condividere alcune pagine del suo diario con i fan; Lodo ha scelto di farci entrare nella sua vita dal 5 Marzo 2014, su di un aereo in partenza per Barcellona, città dove ha girato il video Otro Día Más, mentre l’ultima pagina si chiude il 27 Ottobre, quando ha ufficialmente finito il suo secondo disco Mariposa. Passando, ovviamente, da alcuni dei momenti più preziosi e significativi di questi 3 anni in Argentina ed una vera e propria lettera d’amore per la sua famiglia.

In Tutto il Resto Non Conta la cantante ci racconta di lei, delle cose che le piacciono, ci parla delle persone più importanti della sua vita e condivide anche qualche consiglio dietro le quinte del mondo della musica: Per Lodovica Comello il 2014 è stato un anno speciale, sfidante, emozionante, ma anche pieno di soddisfazioni e siamo sicuri che i fan adoreranno poterne aver un assaggio.

Lodo comello libro

Noi di GingerGeneration.it abbiamo deciso di scegliere le 10 cose che abbiamo imparato su Lodovica leggendo Tutto il Testo Non Conta e condividerle voi! Mi raccomando diteci quali sono le cose che voi avete scoperto del vostro idolo leggendo il suo libro:

  1. Il Larva-Day: Sicuramente la mia parte preferita di tutto il libro! Forse perché anch’io ne sono una grande estimatrice! Lodovica Comello da una definizione perfetta di cos’è il Larva-Day, anche conosciuto come giornata in cui ti dai alla totale “nullafacenza”. Le uniche cose permesse sono la Nutella (o simile ed eventuali), film e serie tv… all day long!
  2. Lezioni di spagnolo via Skype con Laura Esquivel: Sappiamo tutti che Lodovica e la protagonista di Il Mondo di Patty sono amiche dai tempi del tour europeo della serie di Disney Channel, ma nel libro ci racconta che, quando ha preparato il monologo in spagnolo per l’audizione per Violetta, le ha chiesto aiuto. Hanno fatto lezioni di pronuncia spagnola su Skype per due ore!
  3. Ossessione per la pulizia: Lo sapevate che Lodovica ha una vera e propria passione per la pulizia? Nel libro confessa ai suoi fan questo suo “segreto” ed è divertentissimo quando parla della prima volta che ha visitato l’appartamento argentino e quando confessa che l’ha preso dalla sua mamma.
  4. La sua passione per tè: Lodovica ama, anzi adora, il tè. Per lei è una vera e propria tradizione immancabile della sua giornata. Al suo diario racconta di amare il Chai e svela i segreti per prepare il tè perfetto. Ci racconta, però, anche che in Argentina ha scoperto il Mate.
  5. Cucinare per gli amici: Lodo non ama andare a ballare o la vita notturna, ma le piacciono le seratine in casa con gli amici e soprattutto cucinare per loro; nel libro racconta della grigliata organizzata per il suo compleanno e condivide la sua personalissima ricetta per il pollo al curry. Assolutamente da provare!
  6. Palermo: Non non stiamo parlando della città siciliana, ma del coloratissimo quartiere in cui Lodo (e il resto del cast internazionale di Violetta) ha vissuto per 3 anni; avevamo spesso visto foto della sua casa, ma nel libro ci sono tante immagini del quartiere, dei murales e dei baretti che lo popolano. Mi è davvero venuta voglia di andare a vivere li!
  7. Il primo appuntamento con Tomas: Conosciamo bene Tomas Goldschmidt, o almeno conosciamo il suo nome e il suo volto, ma nel libro Lodo ci racconta tante cose sul ragazzo argentino che le ha rubato il cuore. In particolare del loro primo appuntamento: ad un concerto!
  8. Shopping e chiacchiere con Alba e Cande: Una delle pagine del diario è dedicata alle sua amiche “argentine”, ovvero Alba Rico Navarro e Candelaria Molfese, rispettivamente Nata e Camila di Violetta. Sapevamo che erano amiche, ma nel libro scopriamo come si sono conosciute la prima volta, cosa fanno quando sono insieme (shopping e pettegolezzi!), quali sono i loro negozi preferiti e tante altre cose adorabili.
  9. Come ha festeggiato la fine di Mariposa: Come vi abbiamo già accennato Lodo e il suo produttore Fabio hanno finito il disco il 27 Ottobre 2014 e hanno brindato a distanza “lui con un bicchiere di Coca Cola e io con una tazza di mate” (la sua passione per il mate è una delle altre cose che scopriamo nel libro). L’attrice si è anche comprato un tè speciale, una vaschetta di gelato e si è regalato una sessione di shopping con Alba e Cande.

Violetta Lodovica Alba Cande

Quali sono le vostre parti preferite di Tutto Il Resto Non Conta?

Scopri qui quando e dove Lodivica firmerà le copie di Tutto il resto non conta!