GingerGeneration.it

Lemonade Mouth: Naomi Scott parla del suo personaggio Mo

scritto da Laura Boni

Venerdì sera ha debuttato su Disney Channel il nuovo Original Movie, Lemonade Mouth. Cavalcando l’onda del successo dei film musicali, il nuvo film firmato Disney racconta la storia di cinque ragazzi con la passione per la musica che attraverso la loro amicizia trovano la forza per inseguire i loro sogni. Una delle protagoniste del film è la stella di Disney Channel UK Naomi Scott; l’attrice interpreta Mo, bassista e voce dei Lemonade Mouth, ma che ha un rapporto conflittuale con il padre che vorrebbe che fosse la perfetta figlia indiana. In questa intervista Naomi ci racconta qualcosa in più di Mo e dell’esperienza sul set di Lemonade Mouth.

Come descriveresti Lemonade Mouth?

Lemonade Mouth è un film che parla di cinque ragazzi con un passato molto diverso tra loro. Si incontrano a scuola durante le ore di punizione e finiscono per formare una band chiamata Lemonade Mouth. Inizia tutto da qui!

Quale personaggio interpreti nel film?

Interpreto Mohini ‘Mo’ Banjaree ed è un personaggio molto interessante perché ha una personalità che va al di là delle semplici apparenze. Mo è una ragazza che lavora sodo e deve far fronte a tantissime pressioni da parte dei genitori.

Cosa succede a Mo durante il film?

Durante il film Mo impara ad avere più fiducia in se stessa e ad essere più forte. Finalmente trova la sua identità, cosa che invece le dava parecchi problemi all’inizio del film. E’ una ragazza molto interessante da interpretare!

Quant’è importante la musica per Mo?

Mo adora la musica! E’ la bassista della band, ma ha un passato musicale classico avendo studiato il contrabbasso e il violino.

Cosa ti piace di Mo?

Mi piace il fatto che molti ragazzi in giro per il mondo possano identificarsi con la sua storia. Mo ha una famiglia di origine indiana, con dei genitori molto severi – ma lei è cresciuta in America e fa di tutto per trovare un equilibrio tra le due culture. Tutte le persone che fanno parte di una famiglia che si è dovuta trasferire all’estero riusciranno facilmente ad identificarsi con la sua storia.

Che ruolo ha Mo nella band?

Questa è la parte più divertente… Abbiamo tutti caratteri molto diversi l’uno dall’altro, ma che si completano tra loro. E’ la storia di un gruppo di ragazzi, molto eterogeneo, che non avrebbero mai legato tra loro se non fosse stato per la musica. Non ci si sarebbe mai aspettati di vederli insieme, e invece vanno perfettamente d’accordo.

Ma dimmi una cosa… Non ti abbiamo già visto in un altro programma di Disney Channel in Inghilterra?

Esatto! Interpretavo Megan in uno show di Disney Channel in Inghilterra, chiamato Life Bites. Era uno sketch molto divertente, ma molto diverso da Lemonade Mouth.

Come ha fatto una ragazza che viene dall’Inghilterra a lavorare in America in un film così importante come Lemonade Mouth?

E’ stato un colpo di fortuna! Sono stata presa da un’agenzia quando avevo 14 anni e poi è partito tutto da lì.

Hai avuto difficoltà ad imparare l’accento Americano per il tuo ruolo in Lemonade Mouth?

Non ho mai avuto problemi a rifare l’accento americano, sin da quando sono piccola. Ma non sono brava a fare tutti gli accenti. Riesco a fare solo l’accento americano e quello indiano, tutto qui. Se mi chiedessi di fare l’accento scozzese non ci riuscirei mai.

Che effetto ti fa vederti sullo schermo?

E’ strano vedersi sullo schermo. E io sono molto critica sulle mie performance – alla fine comunque ci si abitua.

Qual’è la tua scena preferita nel nuovo film?

C’è una scena in cui Wen regala a Olivia un gattino… quando la vedo mi commuovo sempre. Io non sono una ragazza particolarmente sensibile né un’amante dei gatti, ma quella scena mi fa salire il cuore in gola!