GingerGeneration.it

Lea Michele al Meet&Greet del Gleeffoni: “Grazie è il giorno più bello della mia vita”

scritto da Laura Boni

Sorrisi, lacrime, urla ed emozioni hanno accompagnato l’arrivo di Lea Michele al Giffoni 2014, o meglio dire la terza edizione del Gleeffoni. Il primo appuntamento della attrice di Glee è stato il Meet&Greet con i fan; centinaia di ragazzi hanno aspettato per ore di poter accaparrarsi uno dei posti nell’ambitissimo evento; molti gleeks hanno addirittura dormito davanti alla sala. All’interno la trepidazione era alle stelle, ma i Gleeks hanno douto mettersi da subito delle regole: niente domande su Cory! Parte un applauso, l’ultima cosa che voglio i Gleeks è rattristare o mettere in difficoltà la ragazza che ammirano così tanto. Quello che si può e si deve fare è cantare e ballare sulle note dei brani più amati di Lea.

Finalmente il momento è arrivato e con un boato i fan hanno dato il benvenuto a Lea Michele sulle note di Cannoball; l’attrice indossa un adorabile abitino nero e la coda di cavallo. Bellissima. I Gleeks alzano le mani e piano piano fatto tutte le loro domande; la maggior parte, però, iniziava dicendo cosa Lea significa per loro: “Sei il mio idolo. Ti voglio bene. Sei fantastica. Sei un’ispirazione. Mi hai fatto continuare a sognare” Questi sono solo alcuni esempi di tutto l’amore che le hanno trasmesso i fan. Anche Lea, però, non è stata da meno perché, prima di andare via, ha espresso il suo grande amore per loro: “Grazie a tutti davvero! Ho letto i tweet e so che mi avete aspettato per tantissime ore e questo significa molto per me. Questo è il giorno più bello della mia vita” ha detto prima di lasciare la sala.

Tra le cose più interessanti che ha detto c’è il fatto che pubblicherà il secondo libro all’inizio del 2015 e che sarà più interattivo e divertente per i fan, che sta lavorando al suo secondo album, ma che ancora non deciso del tutto quale sarà il sound, ma sicuramente saranno canzoni che raccontano la sua storia. Ha confermato che adora il cast di Glee e che sono una famiglia, ma ha detto che Chris Colfer è uno dei suoi migliori amici e dalla prima volta che l’ha incontrato ha saputo che sarebbero stati migliori amici per il resto della vita. Lea ha parlato della fama e di quanto è grata ai fan per il loro affetto e sostegno e che ama così tanto il suo lavoro che spero che farà la stessa cosa per il resto della sua vita. Poi ancora, le piacerebbe duettare con Adele e Beyoncè, la canzone più difficile da cantare in Glee è stata Take a Bow di Rihanna, ma soprattutto del suo rapporto con l’Italia: “A me non piace l’Italia…. io la amo! Sapete che la mia famiglia ha origini di Napoli e io ho viaggiato per tutto il mondo per lavoro, ma qui c’è la gente più gentile e affettuosa che abbia mai incontrato” ha raccontato, “questo è davvero uno dei viaggi più belli che abbia mai fatto“.

Nota per i Gleeks: Il Gleeffoni doveva durare solo tre anni, ma, forse, oggi in sala si è accesa una luce di speranza e magari l’anno prossimo potremo incontrare ancora uno dei membri del cast. Forse! Incociamo le dita!

Siete riusciti a partecipare al Gleeffoni?

Guarda le foto del M&G: