GingerGeneration.it

L’Allieva, il romanzo di Alessia Gazzola diventa una fiction su Rai Uno (video!)

scritto da Laura Valli

La scorsa settimana sono stati resi noti i palinsesti delle rati Rai, per la stagione 2016/2017, e soprattutto le tante fiction in programma su Rai Uno.

C’è grande attesa per L’allieva, una nuova serie TV tratta dai romanzi di Alessia Gazzola, scrittrice messinese che con il suo stile fresco e moderno ha fatto innamorare il pubblico della strampalata Alice Allevi, giovane medico legale che non ha ancora ben chiaro cosa la aspetta nel suo futuro!!

L’Allieva, arriverà sul piccolo schermo il 27 settembre!

I  protagonisti saranno Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, che vestiranno rispettivamente i panni di Alice e del Dott. Claudio Conforti, medico molto preparato che grazie al suo fascino fa battere il cuore alle specializzande, tanto da essere considerato un vero Latin-Lover.

L'allieva - Alice e Claudio
L’allieva – Alice e Claudio

 Tra gli altri componenti del cast vi sono: Martina Stella, nel ruolo di Ambra Negri della Valle, giovane ed appariscente collega; Dario Aita che interpreterà Arthur Malcomess, il ragazzo con cui Alice avrà una burrascosa storia d’amore.

Arthur Malcomess, oltre ad essere un personaggio affascinante, cosmopolita, idealista ed irrequieto, è uno dei figli prediletti del professor Paul Malcomess (Ray Lovelock), il “Supremo” direttore dell’istituto di Medicina legale.

Altro personaggio molto importante è la Professoressa Boschi, severa insegnante interpretata da Giselda Volodi (sorella della scrittrice Margaret Mazzantini, ndr).

L'allieva - foto dal set
L’allieva – foto dal set

Inoltre non possiamo tralasciare l’ispettore Calligaris (Michele Di Mauro), con il quale Alice collabora per risolvere i casi e Yukino (Jun Ichikawa), la studentessa giapponesse ospitata dalla nostro protagonista e da Cordelia “Baby” Malcommes.

Alessia Gazzola, si è recata a Roma per assistere alle riprese della serie: “Mi sono sentita una principessa. E’ la ricostruzione di quello che io ho immaginato, sognato, e improvvisamente qualcuno me l’ha fatto diventare realtà. E’ come se a questo punto fossi legittimata a pensare che le mie fantasie non sono più fantasie ma sono diventata realtà”.

L'allieva - Alessia Gazzola incontra Alessandra Mastronardi
L’allieva – Alessia Gazzola incontra Alessandra Mastronardi

Che ne dite di questo adattamento televisivo? Il successo agli scaffali de L’allieva sicuramente aumenta le aspettative!