GingerGeneration.it

Lady Gaga su Twitter: “prego per l’Italia, la mia famiglia farà una donazione alle vittime del terremoto”

scritto da Alberto Muraro

Sulla scia del terribile terremoto che lo scorso 24 agosto ha devastato il centro Italia sono in tantissimi gli artisti, anche internazionali, ad aver reso omaggio alle zone colpite con messaggi di cordoglio sui social: a queste star si è aggiunta nelle ultime ore anche Lady Gaga, che ha promesso alle aree terremotate un’importante donazione che servirà per la ricostruzione. Ecco il suo commovente tweet:

“prego per le persone in Italia che stanno soffrendo per le conseguenze del terremoto. La mia famiglia farà una donazione per aiutare a ricostruire quelle bellissime città.

L’artista di Perfect Illusion, in uscita nelle prossime settimane, si sente di certo molto vicina al nostro paese in quanto i nonni paterni erano di origini siciliane, come suggerisce il suo cognome, Germanotta.

Su Twitter, nel frattempo, si susseguono ora dopo ora gli aggiornamenti sul terremoto (purtroppo mentre vi scriviamo sono ancora in atto alcune scosse di assestamento) ma anche le storie di speranza e le manifestazioni di solidarietà: a pochissime ore dal disastro, sono infatti già apparse le prime campagne per la raccolta fondi a favore della ricostruzione, come il numero 45500 tramite il quale si può fare una donazione o ancora l’iniziativa AMAtriciana, grazie alla quale potete donare 2 euro ordinando una pasta all’amatriciana in uno dei punti di ristorante che vi partecipano.

Avete già fatto la vostra donazione per le vittime del terremoto?