GingerGeneration.it

La spettacolare sfilata di Christian Dior in una grotta di fiori (con Rihanna)

scritto da Francesca Parravicini

La vostra vita è grigia? La scuola, il lavoro, l’amore logorano le vostre vite? Avete bisogno di un’iniezione di bellezza? Date un’occhiata alle sfilate della Paris Fashion Week! La città francese, già cornice di incredibile fascino, si veste di ulteriore glamour. Non sono soltanto le sfilate di alta moda, ma anche gli allestimenti, che spesso sono vere e proprie istallazioni d’arte.

La sfilata Christian Dior si è svolta in un luogo che trasuda arte da tutti i pori: il Cour Carée, uno dei grandi cortili del Louvre. Qui ha preso forma un straordinaria collina-grotta ricoperta di delphinium, delicati fiori lillà.
La sfilata si è svolta in questo antro magico, ed è stata ovviamente contornata da una folla di super-vip.
Grande assente la testimonial storica del brand Jennifer Lawrence, che è stata rimpiazzata da Rihanna.
Ora, io l’ho detto molte volte, ma Rihanna ha un talento che nel mondo della moda è fondamentale: indossare cose assurde con una grazia unica. Quante sarebbero capaci di indossare una maxi-cappa rosa abbinata a cuissardes neri con tacco trasparente? Guardate il suo portamento. Il suo sguardo fiero. Qualcosa di incredibile.

La collezione primavera/estate 2016 è tutta giocata sulla contrapposizione bianco/nero con alcuni vibranti tocchi di giallo, blu, fucsia e sulla fusione tra antico e moderno: la romantica biancheria vittoriana serve da base per outfit molto moderni e minimali, composti da impeccabili blazer, parka leggerissimi e pullover con le maniche a sbuffo. Una coniugazione di opposti che sembra apparentemente inconciliabile, ma che in perfetto stile Dior, prende la forma di un’estrema leggerezza.

Guarda il video della sfilata Christian Dior!