GingerGeneration.it

La Nail Art ispirata alla Sirenetta Disney: ecco come realizzarla

scritto da Alice Giusti

Non c’è un’età per amare i cartoni Disney: anche crescendo, è facile rimanere incollati alla TV quando vengono trasmesse le avventure dei nostri personaggi preferiti dell’infanzia e non solo, da Peter Pan a Frozen. Nel giorno in cui la Walt Disney Picture ha annunciato di avere in cantiere ben 9 film live action che riporteranno in scena, tra gli altri, le malefiche gesta di Maleficent (sempre interpretata da Angelina Jolie) e Crudelia Demon – in cui vedremo un’inedita Emma Stone – vi mostriamo come poter realizzare una Nail Art davvero particolare, ispirata ai personaggi di uno dei cartoni animati più amati di sempre: La Sirenetta!

Su YouTube, l’account cutepolish, che conta quasi 3 milioni di iscritti, ha infatti postato un tutorial che mostra come ricreare questa fantasiosa manicure a casa, senza bisogno di estetiste. Certo, dipingere Ariel, Flounder e Sebastian non è certo cosa facile e bisogna avere una mano ferma e allenata… ma ottenere un bel risultato si può! Innanzitutto, è necessario passare un base coat, ovvero uno smalto trasparente che fa da base, proteggendo e rafforzando le nostre unghie, per poi applicare uno smalto bianco su tutte le unghie delle vostre mani. A questo punto, è consigliabile applicare uno skin protector sulla pelle intorno alle unghie, in modo che le eventuali macchie di smalto saranno facilmente rimovibili alla fine del lavoro. Qui finisce la parte facile e inizia quella più delicata.

Scegliete uno smalto color acquamarina e versatene una goccia su un foglio e poi intingetevi uno small nail brush, ossia un pennellino per delineare contorni precisi e sottili: con questo pennello, dovrete infatti disegnare una linea leggermente curva nella parte più esterna dell’unghia per poi stendere lo smalto color acquamarina in questa area. A questo punto, pulite bene il pennellino e poi prendete una piccola spugna per trucco e intingetela nello smalto descritto in precedenza: tenendo la spugnetta con una pinzetta tamponate l’unghia, in modo da colorarla tutta creando però un effetto sfumato. Ripetete l’operazione con tonalità che virano più sul celeste acceso e poi passate il top coat. Ora, arriva la parte più difficile e creativa: con un pennellino a punta lunga o storta intinto nel colore acrilico per unghie potrete divertirvi a disegnare sulle vostre unghie onde, alghe e linee mosse che riproducano i fondali marini; allo stesso modo, disegnate i tratti di Ariel e dei suoi amici acquatici e successivamente riempite l’interno della figura con i colori giusti per ogni personaggio (ricordatevi però che prima di stendere i colori acrilici gialli, rossi ecc va sempre data una passata di colore bianco). Infine riprendete i tratti interni della figura con un pennellino fine. Insomma basta avere il giusto kit, i colori adatti e una buona manualità e il gioco è fatto: la vostra nail art Disney ispirata alla Sirenetta è pronta!

Ecco il tutorial della nail art Disney:

Proverete a fare questa nail art ispirata alla Sirenetta?