Ambientazioni oscure, creature mostruose per un cinema da sempre contraddistinto da una sensibilità tutta particolare. Dopo Crimson Peak, Guillermo Del Toro sta per tornare al cinema con l’atteso La forma dell’acqua, vincitore del Leone d’oro alla Mostra del Cinema di Venezia.

Guarda il trailer italiano del film:

 

Candidato a ben 13 Oscar, il film si presenta come una storia d’amore solo apparentemente fuori dagli schemi. L’incontro tra la sordomuta protagonista Elisa e l’uomo anfibio, simboleggia infatti non soltanto il potere dell’amore di guardare oltre le proprie differenze, ma anche la bellezza del trovarsi. Anche quando sembra che al resto del mondo non importi nulla di te.

Per celebrare l’uscita de La forma dell’acqua nelle sale cinematografiche italiane, che arriverà proprio nel giorno di San Valentino, alcuni tra i più famosi artisti e disegnatori italiani si sono divertiti a rivivere il film alla propria maniera. Grazie alla loro matita e alla loro sensibilità, sempre diversissima, possiamo così avere delle anteprime che trovano un punto d’incontro nello spirito ultimo del film. La storia d’amore tra i due protagonisti.

Tra gli artisti vi sono Simple & Madama, Diego Cusano e Mirka Andolfo.

Che cosa ne pensate de La forma dell’acqua? Pensate di andare a vederlo al cinema?