GingerGeneration.it

La Bella e la Bestia: parla il regista Bill Condon!

scritto da Federica Marcucci

Dopo tanti mesi di silenzio riguardo il nuovo, attesissimo progetto che sta portando avanti, finalmente il regista Bill Condon regala qualche chicca su La Bella e la Bestia grazie a una recente intervista concessa a Vanity Fair. “In realtà abbiamo fatto cantare a tutti Hakuna Matata, giusto per confonderli”, scherza il regista parlando delle audizioni musicali di Emma Watson, Dan Stevens, or Luke Evans.

Nato come remake in live action del capolavoro d’animazione Disney del 1991, il film di Bill Condon dovrà sia fare i conti con un potente immaginario già esistente, sia tentare di rileggere un classico senza stravolgere troppo una storia a cui diverse generazioni sono ormai affezionatissime. Una tra le tante, è vero, ma la versione di Disney è probabilmente la più nota tra gli adattamenti della fiaba classica europea, conosciuta soprattutto nella versione di Madame Gabrielle-Suzanne Barbot de Villeneuve. A quanto pare questo nuovo adattamento di La Bella e la Bestia, dedicato ai più giovani – e non solo -, risponderà anche a molti quesiti ai quali il film del 1991 non aveva dato risposta. “Non voglio dire che abbiamo intenzione di cambiare la storia, soltanto stiamo provando a far luce su elementi non così evidenti. Onestamente, ci sono moltissime persone che amano il film originale e lo spettacolo di Broadway, in queste due decadi c’è stato modo di farsi domande e di scoprire buchi nella sceneggiatura. Del tipo, “Come mai gli abitanti del villaggio non sanno nulla del castello che si trova nei paraggi?”. Siamo partiti da qui nelle nostre discussioni. Speriamo che i fan possano esserne entusiasti!”

Interpretato da un cast eccezionale, Emma Watson (Belle), Dan Stevens (Bestia), Luke Evans (Gaston), Ian McKellen (Tockins), Emma Thompson (Mrs. Brick) e Kevin Kline (il padre di Belle, Maurice), La Bella e la Bestia arriverà nelle sale cinematografiche a partire dal 17 marzo 2017.

Che cosa ne pensate delle rivelazioni di Bill Condon?