GingerGeneration.it

Kit Harington oggi a Giffoni 2017: 5 cose che (forse) non sai su di lui!

scritto da Alice Giusti
Gli Eterni: Kit Harington entra nel cast, chi interpreterà?

Dopo ben quindici mesi di attesa, è tornato sul piccolo schermo domenica scorsa, riprendendo il ruolo di Jon Snow nella fortunatissima serie HBO Game of Thrones. L’amatissimo “bastardo” di Casa Stark è uno dei personaggi più amati e importanti del Trono di Spade: nella settima stagione, che ha debuttato il 16 luglio 2017, lo abbiamo ritrovato a capo di Grande Inverno, in quanto neo eletto Re del Nord, cercando di organizzare la difesa contro l’arrivo degli Estranei e di non farsi mettere in piedi dalla sorella Sansa. L’attore che interpreta Jon lo conosciamo tutti: Kit Harington, che oggi sarà protagonista al Festival del Cinema Giffoni 2017, incontrando i fan per il Meet the Stars e poi partecipando all’incontro con la giuria. Noi di GingerGeneration.it siamo presenti all’evento, quindi seguiteci per tutti gli aggiornamenti, oltre che sul sito, anche sui nostri canali social Twitter, Facebook e Instagram.

Kit Harington, che da poco ha stupito tutti con la sua verve ironica facendo le audizioni per tutti i membri del cast di Game of Thrones, è ormai una star internazionale di primo livello, ma è possibile che alcune curiosità su di lui vi siano sfuggite. Vediamo subito di rimediare: ecco 5 cose che (forse) non sapete su Kit Harington!

Non si chiama veramente Kit

Non potremo che chiamarlo Kit, ma all’anagrafe il vero nome dell’attore britannico è Christopher Catesby Harington. Ovviamente, Kit è un diminuitivo di Christopher: la madre Deborah, una sceneggiatrice, ha chiamato il figlio come Christopher “Kit” Marlowe, uno sceneggiatore, poeta e traduttore inglese di epoca elisabettiana!

Ha origini nobili ed è imparentato con un Re

Quando si parla di Lord e di Re, che stia interpretando Jon Snow o sia se stesso, Kit Harington è sempre presente. Kit è infatti figlio di Deborah Jane e di Sir David Richard Harington, 15° Baronetto, mentre suo zio è Sir Nicolas John Harington, 14° Baronetto, e il suo bis-nonno era Sir Richard Harington, 12° Baronetto. Tramite sua nonna paterna, Lavender Cecilia Denny, Harington è anche un discendente di Re Carlo II d’Inghilterra e del politico scozzese Henry Dundas, 1° Visconte Melville.

Un suo antenato ha inventato lo sciacquone!

Quante cose ci sono da raccontare sulla sua famiglia: un suo antico parente, John Harington, verso la fine del 1500, inventò il primo sciaquone, prototipo del moderno sciacquone… nonostante fosse un apprezzato scrittore e traduttore, non se la cavava male neanche come ingegnere!

Ha avuto paura a registrare la Battle of Bastard nel Trono di Spade

Nell’episodio 6×09 di Game of Thrones, Jon Snow combatte contro i Bolton per riprendere Grande Inverno. Tuttavia, inizialmente Jon e il suo esercito sembrano cadere in trappola e finiscono per ammassarsi l’uno sopra l’altro, tanto che pare che l’ex Guardiano della Notte stia per finire soffocato e schiacciato dai suoi stessi uomini.

Per Kit Harington girare questa scena è stato difficilissimo in quanto soffre di claustrofobia! Ho qualche fobia, i ragni sono una, ma la peggiore è la claustrofobia. Ho una paura tremenda delle folle. Vado nel panico. La scena è stata una delle cose più terrificanti e sconfortevoli che abbia fatto – 15 uomini irlandesi barbuti che ti spingono”, ha detto l’attore.

Ha una sua casa di produzione

Kit Harington ha fondato una sua casa di produzione, Kudos, che ha già creato una miniserie per la BBC One, Gunpowder, che andrà in onda in autunno in Gran Bretagna. La serie ripercorrà la Congiura delle polveri, il famigerato tentativo di assassinare il Re Giacomo I nel 1605 che viene in genere attribuito a Guy Fawkes. Kit Harington interpreterà però il protagonista Robert Catesby, il vero autore sconosciuto dietro al Gunpowder plot.

Sapevate già tutto su Kit Harington?