GingerGeneration.it

Cosa accomuna Kendall Jenner, Chiara Ferragni e Fedez? I’m not a rapper!

scritto da Claudia Lisa Moeller
fedez-chiara-ferragni-felpa

Cosa accomuna Kendall Jenner, Chiara Ferragni e Fedez? Una maglietta. Precisamente questa maglietta qui. Nera. Una semplice frase I’M NOT A RAPPER.

https://www.instagram.com/p/BK6ds2MjYxF/?taken-by=kendalljenner&hl=it

Come vedete sia la famosa modella, sia la fashion blogger sia il rapper si sono fatti immortalare con la maglietta. Inutile che cercate di acquistarla. È sold out sul sito ufficiale francese. Ma come mai questa frase e da dove deriva?

La frase non è frutto di qualche stilista originale e fantasioso. La frase “I’m not a rapper” è quasi uno slogan che appare in questo video.

Come vedete un gruppo di ragazzi si sta divertendo a prendere in giro le rap battle. Negli ultimi anni il rap è diventato sempre più un trend mainstream. Di conseguenza anche le battaglie a suon di rime ed insulti sono uscite dal giro di pochi rapper di strada per diventare un vero e proprio fenomeno. Web e anche televisivo.

Per fare un esempio citiamo solo James Corden. Conduttore dai più talenti, soprattutto canterini. Non solo è diventato famoso cantando in macchina con il Carpool karaoke, ma ormai si cimenta con i suoi ospiti illustri in epiche rap battle. Ovviamente sono ammessi inulti, senza parolacce, contro l’avversario e… che vinca il miglior flow!

Qui vi proponiamo quello tra Cara Delvingne e Dave Franco. Godetevi lo show.

Chissà quando in Italia vedremo mai una cosa simile…

O ancora un canale famosissimo Epic Rap Battle (ERB) su Youtube spazia dalla storia, al cinema, alla letteratura, all’arte con rap battle. Vi sareste mai immaginati di vedere Justin Bieber contro Beethoven? O Stephen King contro Edgar Allan Poe? O Cleopatra contro Marilyn Monroe? Qui per ascoltare Batman contro Sherlock Holmes.

Insomma “I’m not a rapper.” è quindi un motto nato dalla rete per prendere in giro questa mania e moda degli ultimi anni del rap che è sempre più diventato commerciale. Ora riuscite a capire meglio la battuta e il senso della frase “I’m not a rapper”.

Ci chiediamo solo Fedez perché abbia indossato questa maglietta. A parte fare un favore alla sua nuova amica (o fidanzata?) “I’m not a rapper.” è una dichiarazione ironica o un cambio di rotta musicale…?

E tu cosa ne pensi di questa nuova moda “I’m not a rapper”?