GingerGeneration.it

Justin Bieber: Le 10 canzoni più belle!

scritto da admin
Justin-Bieber-love-yourself

Justin Bieber ci sembra forse un po’ malinconico su Instagram o forse è semplicemente riflessivo e carico d’ispirazione dopo la vacanza che si è concesso sulle spiagge dei Caraibi.

justin-bieber-instagram

E in attesa di capire a che cosa di nuovo porterà questo suo attuale stato d’animo, noi cerchiamo di riassumere la sua carriera in dieci canzoni che hanno segnato e riassumono fino a questo momento la sua storia, professionale ma anche sentimentale:

Il brano è stato scritto da Cristina Milian. E’ girato in un bowling di Los Angeles, e secondo molti la trama sarebbe molto simile al video di The Way You Make Me Feel di Michael Jackson. Ha comunque ottenuto il miliardo di visualizzazioni su vevo.

La tradizione di ogni concerto vuole che, durante l’esibizione di One Less Lonely Girl venga scelta una ragazza dal pubblico a cui Justin regala dei fiori e che torna poi insieme a lui nel backstage a esibizione conclusa.

Il singolo è la colonna sonora di The Karate Kid:Never Say Never, e da anche il titolo al secondo album di remix di Justin Bieber, oltre all’omonimo DVD uscito nel 2011 (qui le foto delle premiére).

In questo video Justin Bieber flirta con una ragazza dall’identità sconosciuta, davvero molto simile a Selena Gomez. Non era (almeno all’epoca) una persona famosa, ma sappiamo che era sotto la lente d’ingrandimento di Selena durante le riprese del video!

Precedentemente all’uscita del video, Justin aveva rivelato ai suoi fans che una clip di un minuto sarebbe stata trasmessa in anteprima in un episodio di The Voice. Ma ciò non avvenne. La rete americana NBC aveva poi rivelato la presenza di problemi tecnici che avevano impedito la messa in onda. Il video nella sua durata intera venne allora successivamente trasmesso in anteprima sulla pagina Youtube ufficiale di Bieber.

Poco prima dell’uscita del video Justin aveva pubblicamente denunciato la scomparsa del suo pc, nel quale erano caricati alcuni video in piscina con gli amici. Salvo poi scoprire come quei video facessero effettivamente parte del video musicale della canzone.

All’uscita del singolo, il 28 agosto, tutti erano elettrizzati, eccetto una persona: Selena, che è rimasta relativamente in silenzio riguardo la canzone. Alle volte, però, anche il silenzio può far molto rumore. Era apparso chiaro fin da subito che a Selena non piacesse il singolo, tanto da essere forse l’unica celebrità a non aver aiutato Justin Bieber a promuoverlo sui social media.

Scritta, come sappiamo,da Ed Sheeran. E’ una ballata semplice ma dalle parole taglienti come una spada. (testo e traduzione qui)

Durante la sua presenza come ospite nello show di Ellen DeGeneres, Justin ammette di aver dedicato il brano prodotto da Skrillex e Blood a Selena Gomez (link)

 

Where are you now

Nel video sono presenti due riferimenti a Jelena: uno in particolare d un certo punto del video “psichedelico”, quando appare un messaggio che recita Where r now, Selena, senza l’aggiunta della parola “you”, che sembrava confermare già all’uscita del video la fine definitiva della relazione con Selena Gomez.

Qual è la tua canzone preferita di Justin Bieber?