GingerGeneration.it

Jamie Lawson stasera in concerto a Milano. Scopriamo chi è!

scritto da admin

Jamie Lawson sarà per la prima volta in concerto in Italia. Quella di questa sera. martedì 31 maggio 2016, al Santeria Social Club di Milano, in via Toscana 31, è l’unica data italiana, a ingresso gratuito, del cantante britannico con un concerto che si preannuncia imperdibile e davvero emozionante.

Il 2015 è stato l’anno della svolta per Jamie Lawson con la pubblicazione del suo quarto album, quello che lo consacra stella nascente della musica inglese.

Quando Ed Sheeran l’ha sentito cantare in un locale inglese, ha deciso che sarebbe stato proprio Jamie il primo artista a firmare per la sua nuova etichetta, la Gingerbread Man Records ma la carriera del promettente cantante inizia molto prima.

Jamie comincia a suonare la chitarra a 8 anni e durante gli anni del liceo, influenzato dalla musica dei R.E.M, dei The Smiths e Leonard Cohen, forma una band e si esibisce in giro per tutti il Regno Unito.

Nel 2008 pubblica l’album di debutto, Last Night Stars, mentre nel 2010 esce The Pull Of The Moon, ma è grazie al video di Wasn’t Expecting That, che su YouTube ha totalizzato quasi 8 milioni di views, che Jamie inizia a farsi conoscere dal grande pubblico, entrando nelle posizioni più alte dell’airplay radiofonico britannico.

Il nuovo album, subito disco d’argento in UK, è stato lodato dalla critica musicale per le ballate romantiche e per i testi unici e toccanti.

Jamie Lawson, 39 anni, ha pubblicato il suo primo album 12 anni fa e seppur all’inizio non sia arrivato subito al grande pubblico non ha mai smesso di sperarci e di credere in sè stesso. Il suo stile è folk e romantico. L’ultimo album è composto da 11 ballate acustiche e terribilmente romantiche che ci fanno entrare nel mondo interiore dell’artista.

Tra le canzoni più toccanti, c’è sicuramente Wasn’t expecting that, un pezzo che arriva dritto al cuore e che parla di come alle volte non ci si aspetta di innamorarsi e invece…accade.

Siete pronte per andare ad ascoltare Jamie Lawson dal vivo?