GingerGeneration.it

iZombie: riassunto 1×02 – Brother, Can You Spare A Brain?

scritto da Benedetta Cremona
izombie 1x02

I non-morti sono tornati con un nuovo, esilarante, episodio di iZombie dal titolo Brother, Can You Spare A Brain?. La seconda puntata della nuova serie targata CW ci ha regalato tante emozioni, grandi risate e… un nuovo personaggio non-morto.

La vittima della settimana è un pittore (un po’ playboy): sul luogo del delitto troviamo la coppia formata da Liv e Ravi, il medico dell’obitorio. A indagare sull’omicidio è, ancora,  il detective Clive che inizialmente punta il dito contro la moglie dell’artista (che alla fine, dopo vari altri sospettati, si rivelerà la vera assassina). Liv si ciba del cervello del defunto pittore e comincia a provare le stesse emozioni e pensieri del defunto, creando una serie di simpaticissime gag.

Oltre al caso abbiamo però anche la possibilità di scoprire qualcosa di più sulla protagonista di iZombie. Assistiamo infatti ad un incontro/scontro tra la neo-zombie e il suo ex fidanzato Major. Proprio la notte dopo aver rivisto il suo vecchio amore, Liv sogna Blaine, un altro zombie, che la attacca. Durante le indagini sulla morte del pittore, quando Liv si trova all’obitorio (che ricordiamo essere il suo luogo di lavoro) Blaine appare improvvisamente. Lo zombie era tra quelli che hanno trasformato Liv in una non-morta nella sulla barca del primo episodio.

Blaine cerca inizialmente di presentarsi come “bravo ragazzo”, ma Liv non sembra fidarsi di lui. In un flash assistiamo infatti alla vera natura di Blade. Lo zombie sta flirtando con una donna in un bar quando, improvvisamente, la attacca e la trasforma in una non-morta! Il giorno dopo va addirittura a visitare la non-più-donna per venderle dei cervelli di cui cibarsi. Un vero e proprio bad boy! Alla fine dell’episodio di iZombie assistiamo anche ad una scena abbastanza triste: Liv torna dal suo ex fidanzato, ma il ragazzo la respinge. Siamo pronti a vedere come si evolverà la vicenda della nostra zombie preferita.

Cosa ne pensate del nuovo cattivo Blaine di iZombie?