Il futuro è arrivato! Tim Cook ha presentato durate l’Apple Event il nuovissimo ed innovativo iPhone X. Questo nuovo modello di smartphone è stato ideato in occasione del 10° anniversario dal lancio del primissimo telefono ideato da Steve Jobs.



Il modello sarà disponibile da 64gb e 256gb, le prevendite inizieranno il 27 Ottobre ed il nuovo smartphone sarà disponibile nei negozi dal 3 Novembre. Anche in Italia! Il prezzo è di 999 dollari.

Passiamo alle caratteristiche tecniche dell’iPhone X. La cosa principale è che si tratta di un telefono a tutto schermo. Non ci sono tasti, solo puro e semplice schermo. Si tratta in particolare di un nuovissimo display Super Retina da 5,8″. Lo schermo è costruito con nuovi metodi e tecnologie che permettono al display di seguire perfettamente le curve del telefono fino agli eleganti angoli arrotondati.

Sullo schermo e sul lato posteriore, il vetro più resistente mai visto su uno smartphone. E in più: profilo in acciaio chirurgico inossidabile, ricarica wireless, e resistenza all’acqua e alla polvere.

Non essendoci più il tasto centrale, gli ingegneri della Apple hanno dovuto inventare un nuovo modo per bloccare il telefono: Face ID. Si tratta di una tecnologia avanzata attraverso la quale l’iPhone X si blocca con il riconoscimento facciale del tuo viso e solo del tuo. Una feature che sembra uscita direttamente da un film di spionaggio.

Face ID sfrutta la tecnologia della fotocamera TrueDepth ed è facilissimo da impostare. Il nuovo sistema di riconoscimento proietta e analizza più di 30.000 punti invisibili per creare una mappa accurata del tuo volto.

Oltre ad aiutarti a fare cose utili, come pagare con l’Apple Pay, la fotocamera TrueDepth analizza oltre 50 movimenti dei muscoli facciali e replica le espressioni del tuo viso creando divertenti emoji animate: si chiamano Animoji, e puoi scegliere tra 12 personaggi diversi. Scoprile QUI!

Ma parliamo delle fotocamera dell’iPhone X. Ha un sensore da 12MP più ampio e veloce. Un nuovo filtro colore. Pixel più profondi. E un nuovo teleobiettivo con stabilizzazione ottica. Soprattutto le fotocamere sono in grado di rilevare le diverse profondità e mappano il volto con precisione, per creare effetti di luce professionali.

Le due fotocamere posteriori hanno lo stabilizzatore ottico dell’immagine e obiettivi più veloci: farai foto e video impeccabili anche con poca luce. Le fotocamere con grandangolo e teleobiettivo di iPhone X ti danno: zoom ottico, zoom digitale fino a 10x quando scatti, zoom digitale fino a 6x quando giri un video.

Infine, come anche l’iPhone 8, anche il X funzionerà con un caricatore wireless. Potrà essere utilizzata la AirPower, dove basta appoggiarci iPhone, Apple Watch e AirPods per ricaricarli in wireless.

Scopri QUI tutte le caratteristiche tecniche dell’iPhone X.

Cosa ne pensate del nuovo iPhone X?