GingerGeneration.it

Il Volo: sulla copertina di Chi20 per celebrarne i vent’anni

scritto da Laura Valli

Il Volo, vincitori di Sanremo 2015 hanno partecipato all’edizione celebrativa per i vent’anni del settimanale Chi, diretto dal giornalista Alfonso Signorini. Per l’edizione speciale Chi20 è stata promossa una campagna multimediale che coinvolge stampa, radio, tv e web, che ha raccolto in copertina tutti i maggiori personaggi, che con le loro storie hanno fatto la storia della rivista.

Signorini, durante un’intervista rilasciata a Barbara D’Urso a pomeriggio 5, ha definito tutti protagonisti eccellenze italiane del mondo della TV, del cinema, della musica, dello sport e dell’imprenditoria, per questo si è deciso di ritrarli in un unico scatto. In proposito ha aggiunto “è stato facile dal punto di vista logistico radunarli tutti, però non c’è stato nessuno che abbia detto di no! Si sono tutti buttati con un affetto straordinario.”

Il servizio di Chi si è svolto davanti a Palazzo Niemeyer, sede della Mondadori, dando vita ad una cover unica che vede protagonisti: Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, Andrea Bocelli, Monica Bellucci, Carlo Conti, Alessia Marcuzzi, Federica Pellegrini, Antonella Clerici, Carlo Cracco, Fedez, Simona Ventura, Gerry Scotti, Sabrina Ferilli, Antonio Conte, Belen Rodriguez, Mara Venier, Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore, Elisabetta Canalis, Barbara D’Urso e dulcis in fundo Il Volo.

il volo copertina chi20

All’interno del numero, che sarà in edicola da mercoledì 25 marzo, troverà spazio anche uno speciale con gli inediti ritratti fotografici dei protagonisti della copertina: attraverso le loro testimonianze verranno ripercorsi i 20 anni di storia della rivista, gettando uno sguardo al futuro. Ognuno di loro ha inoltre colto l’occasione per fare i propri auguri personali al settimanale con un video, che verrà trasmesso in occasione del party per celebrare i suoi primi 20 anni.

Un traguardo importante per Chi, un giornale che amo e che fa parte da sempre della mia vita

Inoltre, Alfonso Signorini ha dichiarato: “è un giornale che si è imposto all’attenzione e all’affetto di milioni di italiani offrendo ogni settimana diverse chiavi di lettura su ciò che accade nella società contemporanea“, e conclude dicendo “Non saprei immaginare per me qualcosa di diverso: Chi me lo sono cucito addosso come un abito fatto su misura”.

Per l’evento che ha avuto luogo il 24 marzo sera a Palazzo Serbelloni in corso Venezia a Milano, è stato radunato il top del top del mondo dello spettacolo, dello sport e dell’imprenditoria italiani. Al party, Radio 101 e Radio Italia sono state le media partner, infatti la serata si poteva seguire live anche sui social network con l’hashtag #chi20, tramite gli account Facebook e Twitter di Chi oltre a quelli delle emittenti radiofoniche.

Chi ha pensato anche ai propri lettori: accanto allo star system nazionale, hanno partecipato infatti all’evento anche i tre vincitori del concorso indetto dalla testata, e voi siete tra i fortunati?