GingerGeneration.it

Il Volo: Andranno all’Eurovision, posticipato il concerto all’Arena

scritto da Laura Valli

Dopo la vittoria al Festival di Sanremo, Il Volo ha guadagnato la possibilità di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest, kermesse musicale europea che nelle ultime quattro edizioni ha visto partecipare Raphael Gualazzi, Nina Zilli, Marco Mengoni ed Emma Marrone.

La boy band formata da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, dopo aver girato il mondo portando in scena il Belcanto, durante la terza settimana di maggio si metterà in gioco ancora una volta su un palco internazionale. Durante la kermesse europea, che li vedrà impegnati dal 19 al 23 maggio 2015, i ragazzi de Il volo, presenteranno la loro hit sanremese Grande amore, che ha ottenuto un riscontro di pubblico eccezionale.

In una recente video intervista, riferendosi al concorso canoro hanno dichiarato: “Il nostro grande impegno è l’Eurovision, il nostro grande obiettivo è portare l’Eurovision in Italia”. Infatti, il trionfo dello scorso anno di Conchita Wurst, con Rise like a Phoenix, ha dato diritto all’Austria di pianificare l’edizione 2015, che si terrà a Vienna. L’aver accettato di partecipare a questa competizione, ha però costretto i tre tenori, a rimandare la data del concerto previsto all’Arena di Verona per il 21 maggio, che era stato annunciato, dopo la vittoria al Festival di Sanremo.

Ogni anno l’Arena, infatti, ospita una serie di eventi pop e quest’anno non poteva non ospitare Il Volo, un gruppo che rappresenta un genere unico, che coniuga elementi di lirica con la canzone popolare, imprimendole al contempo un respiro internazionale, facendosi amare e conoscere in tutto il mondo. Il concerto-evento previsto all’Arena di Verona, è stato posticipato al 21 settembre 2015, consentendo ai tre cantanti e ai loro fans di potersi godere appieno della splendida e storica location.

Le date annunciate e confermate sono:

24 giugno – ROMA – Auditorium Parco della Musica – Ore 21.00
11 luglio – TRIESTE – Piazza Unità d’Italia – Ore 21.30
12 agosto – TORRE DEL LAGO (LU) – Gran Teatro Puccini – Ore 21.30
22 agosto – TAORMINA – Teatro Antico – Ore 21.30
21 settembre – VERONA – Arena – Ore 21.

E voi avevate già acquistato i biglietti di Verona? Siete contente di questo cambiamento?