GingerGeneration.it

Il meglio e il peggio dei look dal red carpet dei Grammy 2014

scritto da Francesca Parravicini

E’ ora di dare le pagelle alle dive dei Grammy 2014! Look piacevoli, belli (anche se niente di particolarmente eccentrico o esaltante), pochi scivoloni.
Grandi assenti Gaga, Rihanna e Miley…Ci manca un po’ del vostro pepe ragazze! Comeee backkk! Ovviamente scherzo! Godiamoci quello che c’è.

Il meglio

Allora partiamo con colei che ha vinto definitivamente il titolo di “megliovestita”: Taylor Swift! L’adorabile Tay era una dea d’oro e d’argento, in abito Gucci Premiére,  aderente, in lamè, con maniche corte e decor di cristalli su scollo, vita e maniche. Una deliziosa coda scopre orecchini con diamanti. Premio “fatina-style” a Katy Perry, in una nuvola di tulle Valentino Couture (quando l’ho visto in sfilata, ho pensato che fosse perfetto per i Grammy e infatti…). L’abito ha un corpino incrociato, applicazioni su spalle e polsi e una gonna a strati, con una finissima stampa di note musicali. Solo lei ha l’ironia per portarlo con leggerezza. Perfettamente intonato lo chignon da ballerina e i raffinati orecchini a chandelier.
Pink era semplicemente splendida, in un audace abito Johanna Johnson, in raso rosso, con bustier strapless e motivo a v fino alla gonna. L’ha accessoriato con orecchini e bracciale di diamanti. Lo stesso stile minimal-ma-sexy è stato sfoggiato da Alicia Keys, in abito di seta blu Armani Privé, con scollo super profondo e decori di strass sulla vita.
Un mood (quasi) acqua e sapone (ma perfetto) per la giovanissima Sarah Hyland, star di Modern Family, in mini-abito Emilio Pucci, black and white, con bordo di strass, abbinato a sandali multi-listinati. Molto chic lo chignon morbido e spettinato con il rossetto rosso.
Una nuova artista che ha già uno stile da fashionista è Iggy Azalea. La rapper australiana ha scelto il designer di abiti da sera per eccellenza (santo) Elie Saab, indossando un abito ad anfora, con incrostazioni di pizzo sul corpino e gonna lunga con motivo a righe.
Premio al coraggio per Lorde che, in mezzo a tante principesse scintillanti, si è presentata in total look nero alla Morticia.
Premio per la classe immortale a Madonna, elegantissima in un tuxedo Ralph Lauren, con tanto di maxi-fedora e bastone.
Premio per il look chic-ma-inaspettato a Rita Ora. Non sono una grande fan dei suoi look, ma il mini-abito dorato Lanvin le stava a pennello!

Il peggio

Dopo le melodie di stile arrivano le note dolenti.
Beyoncé sarai tanto divina, ma ai Grammy eri…troppo. Abito a sirena Michael Costello tutto trasparenze e pizzi bianchi. Pacchiano? Oh yes.
Sempre sul filo del vagamente pacchiano si posiziona Anna Kendrick. L’abito che ha scelto, di Azzaro, è super-sexy, con corpino decorato da strass floreali mooolto scollato e gonna con spacco. Troppo fatalona.
E infine Ariana Grande. Non che sia vestita male. Però…che noiaaaaa! La pettinatura ormai è sempre quella, il vestito è sempre il solito modello a cocktail, con gonna stile fifties e stampa floreale (di Dolce & Gabbana), i collanti color carne (NO) ci sono sempre e le pumps semplici semplici, idem.
Noiaaaaaaaaaaaaaaaaaa.