GingerGeneration.it

Il Diavolo veste Prada

scritto da admin

Il Diavolo veste Prada, romanzo d’esordio di Lauren Weisberger, ha le carte in regola: un titolo accattivante, uno stile ironico e a tratti paradossale, la promessa di svelare il backstage del mondo sfavillante e patinato della moda, ma soprattutto… il pepe del pettegolezzo.

Tutte carte vincenti che, nel 2003 – anno di pubblicazione – hanno permesso al libro di rimanere per ben sei mesi nella lista dei best-seller del New York Times e che hanno convinto la 20th Century Fox a trarne un film, interpretato da Meryl Streep per la regia di David Frankel.

A libro finito, acquista un nuovo spessore la frase scelta dall’autrice come introduzione: “Guardati da ogni impresa che richieda l’acquisto di nuovi capi di vestiario”.

Un consiglio che ci ricorda come, dietro ogni improvviso cambio d’abito, potrebbe nascondersi un più insidioso cambio d’identità.

Un insegnamento che, forse, la Weisberger ha imparato a proprie spese.

Gira, infatti, la voce – mai confermata e nemmeno smentita – che, dietro il nome fittizio di Miranda Prestley, si celino le ben più concrete fattezze di Anne Wintour, famosa direttrice di Vogue America, di cui Lauren Weisberger è stata l’assistente personale per dodici lunghissimi mesi.

Un dato che aggiunge al romanzo quel pizzico di verità che riesce a solleticare la curiosità di tutte le donne: cosa mai si nasconderà dietro le pagine di un servizio di moda?

Leggere Il Diavolo veste Prada può aiutarci a scoprirlo…

Cast

Alexie Gilmore, Suzanne dengel Seigner, Colleen dengel Seigner, Valentino Carpio, Heidi Klum

 

Regia

David Frankel

Sceneggiatura

Aline Brosh mckenna

Sinossi

Andy Sachs, neolaureata e originaria di una cittadina di provincia, si è trasferita a New York dove ha trovato lavoro come assistente di Miranda Priestly, celebre editrice della rivista di moda ‘Runaway’.

Una posizione invidiabile se non fosse che il suo nuovo capo è una donna dispotica che le rende la vita impossibile perseguitandola con telefonate anche nel cuore della notte. L’ingenua Andy si ritrova improvvisamente catapultata in un universo a lei sconosciuto, fatto di abiti firmati, feste piene di vip e regali costosi e, come se non bastasse, Emily, la prima assistente di Miranda, cerca in ogni modo di farla fuori rendendosi sempre più simile al loro capo. Grazie ai preziosi consigli di Nigel, l’editore della rivista, la vita di Andy sembra migliorare giorno dopo giorno ma i suoi vecchi amici e il suo fidanzato non sembrano essere d’accordo.

 

Compra subito il DVD su Ibs a solo 9,90€

Dvd special edition a soli 32,99€

 

Scopri il telaio da bici MTB   più adatto a te!

Se vuoi conoscere tutto sul mondo della Bici, basta cliccare!

Tutte le anticipazioni del Tour de France, in anteprima!

Tutti i segreti dell’infallibile fuoriclasse dei nostri tempi: Alberto Contador