GingerGeneration.it

Il caffé nell’avocado: la nuova moda degli hipster di Instagram si chiama “avolatte”

scritto da Alberto Muraro

Pensavate di avere già visto tutto su Instagram? Se la risposta a questa domanda è sì, sappiate che probabilmente ancora non siete a conoscenza dell’ultima moda di IG: c’è infatti un sacco di gente che negli ultimi giorni ha deciso di mettere mano a dei succosi avocado trasformandoli nella tazzina da caffé più hipster che vi potreste immaginare.

Il trend si chiama “avolatte” ed è una sorta di cappuccino/caffélatte servito nella forma di un avocado scavata dalla sua polpa. L’idea, apparentemente piuttosto bizzarra, è nata in un bar di Melbourne, in Australia, è si è piano piano estesa a macchia d’olio in tutto il mondo, via social.

ll concept dietro l’avolatte, filtri Instagram a parte, è in realtà piuttosto assurda: tutto nasce da un commento da parte del milionario Tim Gurner che di recente si è rivolto ai giovani australiani, suoi compatrioti, apparentemente troppo ossessionati dai toast all’avocado e dai caffé “fighetti” e troppo poco interessati a risparmiare soldi per la loro prima casa. Jaydin Nathan, responsabile del bar dove è nato l’avolatte, ha spiegato in una recente intervista a Today Food che la bevanda:

è un modo divertente di ribellarsi contro la vecchia generazione di cariatidi convinta che non riusciremo mai ad acquistare casa se spendiamo troppi soldi per caffé e avocado

Nathan ha inoltre spiegato che l’idea dell’avolatte è nata in realtà per scherzo con un video pubblicato su Instagram che ha ottenuto un successo tale da spingere il bar a dare effettivamente vita ad un prodotto da servire al pubblico.

https://www.instagram.com/p/BT-3f1njhvD/?taken-by=3dvisionvideography

Che cosa ne pensate della nuova moda del caffé nell’avocado?

https://www.instagram.com/p/BT92e0cjJU-/?taken-by=trumancafealbertpark