GingerGeneration.it

I Cavalieri dello Zodiaco: annunciato il remake firmato Netflix

scritto da Federica Marcucci

Non occorre essere appassionati di manga o anime, tutti, almeno coloro nati tra gli anni ’80 e gli anni ’90, hanno sentito parlare o visto un episodio della serie cult I Cavalieri dello Zodiaco. Tenetevi pronti perché se siete fan di vecchia data dell’anime originale questa news vi farà saltare di gioia. Di che cosa si tratta?

A quanto pare Netflix, ormai vero e proprio colosso nella produzione e distribuzione di contenuti, ha ufficialmente annunciato l’avvio di un progetto di remake della serie anime. L’annuncio è arrivato durante una conferenza stampa dedicata alla presentazione del palinsesto anime di Netflix, che ancora una volta si dimostra in grado di proporre al suo pubblico prodotti diversificati e all’avanguardia.

La serie sarà basata sulla serie animata del 1986 prodotta dalla Toei Animation e tratta dal manga di Masami Kurumada. Con il titolo Knights of the Zodiac – Saint Seiya, la prima stagione dell’anime sarà composta dal 12 episodi in cui si assisterà anche alla comparsa dei Cavalieri d’Argento.

Knights of the Zodiac – Saint Seiya sarà diretta da Yoshiharu Ashino, la sceneggiatura sarà curata da Benjamin Townsend, Shannon Eric Denton, Thomas F. Zahler, Joelle Sellner, Travis Donnelly, Thomas Pugsley, Saundra Hall, Shaene Siders e Patrick Rieger.

È interessante che, in questa occasione, si crei un connubio tra artisti giapponesi e altri dalla formazione occidentale. Chi ama gli anime tuttavia sa benissimo quanto la cultura del Giappone fa sì che l’animazione si distacchi da prodotti tipicamente america, di conseguenza speriamo di non assistere a fenomeni di whitewashing (di cui è stato accusato lo stesso Death Note, live action tratto dall’omonimo manga sempre prodotto da Netflix).

Non ci resta che aspettare per scoprire di più… tuttavia, a una prima occhiata del concept il remake de I Cavalieri dello Zodiaco potrebbe riservare delle sorprese interessanti.

Che cosa ne pensate del remake della serie de I Cavalieri dello Zodiaco?