GingerGeneration.it

Hunger Games: Vanity Fair intervista Eugenie Boundurant, aka Tigris

scritto da Federica Marcucci

Se avete già visto al cinema Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2, vi ricorderete sicuramente di Tigris, personaggio secondario ma non per questo poco importante. Stilista dei giochi, cacciata per aver modificato i suoi connotati fino ad assumere le sembianze feline di cui porta il nome, Tigris nasconde nel suo atelier di pellicce Katniss e i suoi amici. Una cittadina di Capitol City che allo stesso tempo è un outisider perché troppo ribelle. Proprio per questo la ragazza gioca il tutto per tutto, schierandosi dalla parte dei rivoluzionari.

Tigris è interpretata dalla ex modella Eugenie Boundurant, già vista al cinema in ruoli molto particolari come in Fight Club. In un intervista con Vanity Fair, la Boundurant ha raccontato la soddisfazione di essere stata scelta per interpretare un personaggio di Hunger Games (cosa che ha dovuto mantenere segreta fino all’annuncio ufficiale del cast) e la sua esperienza sul set, dove racconta “È stato un onore lavorare con queste persone magnifiche, che più di un gruppo di lavoro, sono una vera famiglia.” Affascinata dal personaggio di Tigris, Eugenie Boundurant svela che la seduta di trucco durava 6 ore, e non solo: ce ne volevano altrettante per rimuovere il tutto. “Uno strazio, ma ne è valsa la pena”, commenta l’attrice.

Complimenti per la simpatia e in particolare per la professionalità dei tre giovani protagonisti di Hunger Games, in particolare per Jennifer Lawrence: “Ha talento e stoffa da vendere. La supporto in pieno. Ha un suo pensiero e qualcosa in cui credere, e per cui si batte. Ha il potere, una sua voce, e le persone la ascoltano. Sono molto fiera di quello che ha fatto”.

Leggi l’intervista completa su Vanity Fair

Che cosa ne pensate del personaggio di Tigris che abbiamo visto in Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2?