GingerGeneration.it

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2, tra meno di 24 ore nei cinema

scritto da Federica Marcucci

Tra pochissime ore uscirà nei cinema Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2. Dopo una lunghissima attesa finalmente i fan potranno gustarsi l’ultimo episodio di una delle saghe più fortunate degli ultimi anni. Già ultimo episodio… perché, come ben sapete, l’avventura di Hunger Games (almeno per ora) finisce qui. Un viaggio iniziato nel 2008, quando Suzanne Collins ha pubblicato il primo romanzo della serie, e che ha preso una nuova direzione nel 2012 con il primo adattamento cinematografico. Da lì il volto di Katniss Everdeen è legato, nell’immaginario collettivo, a quello della sua interprete Jennifer Lawrence. Lo stesso vale per i suoi co-protagonisti Gale Hawthorne (Liam Hemsworth) e Peeta Mellark (Josh Hutcherson).

Una saga “breve” Hunger Games, ma che nel giro di pochi anni ha saputo conquistare il mondo intero. I numeri parlano da soli: più di 711 milioni di dollari guadagnati (merchandising escluso) con tutti i film. Ma Hunger Games sembra essere qualcosa di più di un blockbuster: la passione dei fan è stata spesso assimilata al coinvolgimento emotivo di seguaci di altre saghe (prima fra tutte quella di Harry Potter, ma qualcuno azzarda anche il paragone con Star Wars). Solo il tempo ci dirà come la saga di Hunger Games sarà ricordata nel prossimo futuro, ora ogni considerazione è prematura. Tuttavia oggi, alla vigilia dell’uscita dell’ultimo episodio sembra che Hunger Games sia già un fenomeno di costume, con tanto di ritrovi e cosplayers… ottime premesse per far sì che il merchandising e prodotti derivati (come fumetti per esempio) continuino a vivere di vita propria.

Insomma ragazzi: siete davvero pronti per la liberazione di Capitol City? Continuate a leggere GingerGeneration.it: presto la recensione di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2!

Trama:

Con l’intera Panem in guerra totale, Katniss affronta il Presidente Snow in uno scontro finale. Accompagnata dai suoi più cari amici – inclusi Gale, Finnick e Peeta, Katniss va in missione con la squadra del Distretto 13, dove rischierà la vita per liberare i cittadini di Panem e attentare alla vita del Presidente Snow, sempre più ossessionato dal pensiero di distruggerla. Le trappole mortali, i nemici e scelte morali che aspettano Katniss la metteranno alla prova più di qualsiasi arena in cui abbia combattuto.

Siete entusiasti per l’uscita di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2?