GingerGeneration.it

Harry Styles: Arriva a novembre il documentario della BBC sulla carriera da solista

scritto da Giovanna Codella
harry styles

La BBC sta realizzando un documentario sulla vita di Harry Styles che avrà come titolo semplicemente il suo nome, Harry. Il documentario uscirà durante il mese di novembre. Oltre a contenere filmati sulla sua carriera, ci sarà un’intervista esclusiva guidata dall’amico Nick Grimshaw che è anche volto e voce di BBC 1.  Ovviamente, non potrà mancare la musica di Harry e in effetti non ci saranno solo frammenti della vita del cantante di Sign of the Times  e di Two Ghosts, ma anche alcune sue esibizioni dal vivo.

In questi giorni sta facendo discutere il fatto che probabilmente non saranno menzionati gli One Direction. Anzi, qualsiasi frammento riguardante la sua vita nella band sembra sia stato rimosso durante il montaggio. Per molti si tratta di una decisione piuttosto strana e gli stessi sottolineano che Harry Styles è oggi una celebrità da prima pagina anche grazie agli One Direction.

Le ultime interviste sembrano voler rispondere proprio a queste critiche e ribadire che il documentario riguarda esclusivamente la sua vita solista e la sua carriera cinematografica. Recentemente una fonte ha dichiarato per la rivista The Sun:

«Il percorso che Harry ha portato con la sua musica è molto diverso dal tipo di canzoni pop che stava eseguendo con gli One Direction. Di conseguenza Harry è desideroso di allontanarsi dai suoi giorni da idolo dei teenagers e reinventarsi come rockstar».

Tuttavia, c’era evidentemente un pezzo di filmato che era completamente dedicato alla band e il motivo del taglio rimane un mistero. I fan sperano che questo segmento venga reinserito in onore a ciò che è stato.  E anche se continuano a sostenere la sua carriera da solista,  l’aver cancellato intenzionalmente quella parte non è stato gradito. Anche perché il cantante aveva dichiarato alla rivista Rolling Stone quanto abbia amato essere nel gruppo e quanto ciò abbia contribuito alla sua crescita artistica.

Harry, parlando della creazione del suo album solista, ha infatti detto:

«Mi è piaciuto molto stare nella band e ho imparato tanto,  quel tempo trascorso mi è servito per capire cosa avrei suonato se avessi inciso un album».

Insomma, quello che i fan vogliono ricordare ad Harry è che il passato si può archiviare o mettere in discussione, ma sicuramente non si può cancellare.

E VOI SIETE CURIOSI DI VEDERE IL DOCUMENTARIO SULLA CARRIERA DI HARRY STYLES?