GingerGeneration.it

Golden Globe 2018: James Franco vince come Miglior attore per The Disaster Artist

scritto da Federica Marcucci

È James Franco il vincitore del Golden Globe 2018 nella categoria Miglior attore protagonista in un musical o commedia. L’attore si è aggiudicato il premio grazie alla sua incredibile performance nel film The Disaster Artist. James Franco ha vinto scontrandosi insieme ad altri grandi attori come Steve Carell, La battaglia dei sessi; Ansel Elgort, Baby Driver; Hugh Jackman, The Greatest Showman; Daniel Kaluuya, Get Out.

James Franco, ritirando il suo Golden Globe 2018, ha fatto salire sul palco un ospite a sorpresa. Si tratta di Tommy Wiseau, il personaggio da lui interpretato in The Disaster Artist. Il film, diretto, co-prodotto e interpretato da Franco, è infatti ispirato alla vera vicenda di Wiseau.

Regista di The Room nel 2003, Wiseau è considerato l’autore di uno dei film più brutti della storia del cinema e per questo diventato un vero e proprio cult.

The Disaster Artist ha avuto una distribuzione limitata negli Stati Uniti. In Italia non è stato ancora distribuito. Forse, grazie alla vittoria di James Franco ci saranno alcune facilitazioni… staremo a vedere!

Per restare aggiornati sui Golden Globe 2018 continuate a seguirci in diretta! Vi aspettano tante altre news interessanti!

Che cosa ne pensate della vittoria di James Franco ai Golden Globe 2018 per la sua performance in The Disaster Artist?