web stats tools

Gmg Rio 2013: iscrizione volontari al via

Gmg Rio 2013: iscrizione volontari al via

Ancora news per quanto riguarda la Gmg di Rio 2013, la prossima Giornata Mondiale della Gioventù che si terrà nell’estate 2013 in Brasile, più precisamente a Rio De Janeiro.

La Gmg cerca volontari già da ora!

Attraverso il sito web ufficiale www.rio2013.com, finora solo in lingua portoghese, è già possibile registrarsi come volontari, mettendosi così a servizio dei giovani di tutto il mondo. Attraverso un form è possibile inserire i propri dati, indicando le proprie capacità e la propria esperienza, per poter essere indirizzati all’aerea di lavoro più consona in base alle proprie caratteristiche. Tanti i settori in cui sono richiesti volontari: dalla traduzione all’amministrazione, dal turismo ai social network, dall’informatica alla musica, dalla salute all’affiancamento di giovani portatori di handicap. Attraverso lo stesso form è anche possibile comunicare agli organizzatori brasiliani se si è disponibili fin da subito a collaborare volontariamente alla buona riuscita dell’evento oppure si preferisce dare il proprio contributo solo nei giorni della Gmg. Per qualsiasi dubbio basta dare un’occhiata alla pagina delle Faq.

“Segui la croce”: l’app per iphone

Il portale web ufficiale www.rio2013.com intanto si arricchisce di una nuova app. Attraverso un’applicazione contenuta nel sito è possibile infatti accompagnare da tutto il mondo “tramite cellulare o tablet passo per passo il giro in tutto il Sud America dei simboli della GMG (la croce peregrina e l’icona di Nostra Signora) per il Brasile”. L’applicazione è gratuita e può essere scaricata già dal sito da tutti gli utenti di iPhone, iPad ed iPod; verrà lanciata a breve inoltre la versione per i Tablet e smartphone con la piattaforma Android. L’applicazione permette agli utenti anche di interagire con gli amici tramite Twitter e Facebook o accedere ad esclusive gallerie fotografiche.

Dal 1° febbraio il logo ufficiale

Sarà invece lanciato il 1° febbraio il logo, per la realizzazione del quale – così come per l’inno ufficiale - era stato lanciato un concorso.

Lascia un commento

*