GingerGeneration.it

Ghali: Lunga Vita a Sto esce il 24 novembre, ecco i dettagli

scritto da Alberto Muraro

Ghali l’aveva annunciato: il 24 novembre sarebbe uscito qualcosa di grosso su Spotify. E la promessa, com’era giusto che fosse, è stata mantenuta. Il rapper tunisino ha infatti annunciato sui suoi profili social la pubblicazione di un nuovo progetto discografico, che si intitolerà Lunga vita a sto.

Per il momento, nulla è dato sapere del progetto, anche se i fan storici di Ghali sui social hanno già iniziato con le prime supposizioni. Sembra che Ghali non abbia intenzione, almeno per il momento, di pubblicare l’audio integrale di Shake Remix, la canzone dello spot Vodafone. Piuttosto, è possibile che l’artista stia per condividere le versioni studio dei suoi singoli precedenti all’era Album.

Nella splendida copertina di Lunga Vita a Sto, Ghali rende omaggio ad alcuni dei suoi punti di riferimento musicali e cinematografici preferiti. Nella cover troviamo infatti diversi poster, da 8 mile di Eminem a Paid in full passando per Ace Ventura e Bad, uno dei più celebri album di Michael Jackson.

 

Album, che GingerGeneration.it ha recensito in questa occasione, è stato senza ombra di dubbio uno dei dischi rap più rivoluzionari del 2017. Con il suo irresistibile mix di trap, ethnic ed elettronica, Ghali si è imposto come un nome nuovo ed  originale della scena italiana, diventando da certi punti di vista lo “Stromae” italiano.

Cresciuto a Milano ma di origini tunisine, il rapper ha iniziato a lavorare pubblicando i suoi primi mixtape e pezzi inediti e ottenendo la definitiva consacrazione con il singolo Ninna Nanna, che ha battuto qualunque record di streaming su Spotify. Forte del successo del primo estratto, Ghali ha rincarato la dose con l’altrettanto fortunato Pizza Kebab e poi, appunto, con la pubblicazione del suo primo vero disco, uscito lo scorso 26 maggio.

Che cosa vi aspettate da Lunga vita a sto di Ghali? Secondo voi che cosa sarà questo progetto?