Francesca Michielin pubblicherà il prossimo 17 novembre il suo nuovo singolo, intitolato Io non abito al mare. L’annuncio è arrivato tramite i social dell’artista, che ha condiviso su Twitter, Facebook e Instagram la copertina del singolo.

Io non abito al mare sarà il secondo singolo di Francesca Michielin estratto dal suo terzo album. Per il momento, nulla ci è ancora dato sapere del disco, se non che uscirà il 12 gennaio prossimo. L’annuncio Francesca l’ha fatto qualche settimana fa a Che tempo che fa, in concomitanza con la fase promozionale del singolo Vulcano. Resta ora da capire quando avremo il piacere di scoprire il titolo del nuovo progetto discografico di Francesca Michielin e la sua tracklist per intero.

Il 2017 è stato davvero un periodo d’oro per Francesca: il video Vulcano è infatti riuscito a superare le 10 milioni di views su Youtube, diventando uno dei singoli più ascoltati su iTunes e Spotify degli ultimi mesi. Più di recente, l’artista veneta è staa scelta come ospite d’onore da Cristina d’Avena nel suo album Duets: per l’occasione, Francesca ha cantato la sigla de L’Incantevole Creamy, una delle canzoni dei cartoni animati anni ’80 più celebri di sempre.

Francesca Michielin, vi ricordiamo, sarà a brevissimo ospite di X Factor, la trasmissione che l’ha lanciata nell’Olimpo del pop italiano. Con ogni probabilità, l’artista sceglierà proprio il palco dell’X Factor Arena per presentare in anteprima il suo nuovo singolo Io non abito al mare! Non vediamo l’ora di ascoltarlo!

Che cosa vi aspettate da Io non abito al mare, il nuovo singolo di Francesca Michielin?