GingerGeneration.it

Taylor Swift incoronata come la cantante più pagata del 2016!

scritto da Francesca Leonzi
Taylor Swift

Puntuale come ogni anno, è arrivata la classifica della rivista Forbes sulle cantanti più pagate nell’ultimo anno. Il podio del 2016 è stato conquistato da Taylor Swift, che tra giugno 2015 e giugno 2016 ha guadagnato ben 170 milioni di dollari! Gran parte di questi guadagni verrebbero dallo strepitoso successo del 1989 World tour.

Taylor Swift ha nettamente distaccato le altre colleghe: pensate che al secondo posto, Adele, ha guadagnato “solamente” 80,5 milioni di euro!

Terzo posto per l’inossidabile Madonna, con 76,5 milioni di dollari, anche per lei in gran parte derivati dal successo del tour Rebel Heart. Gli ultimi due posti della top 5 sono occupati rispettivamente da Rihanna (75 milioni di dollari) e Beyoncé (54 milioni di dollari).

Ecco le altre cantanti che occupano gli altri posti della top 10!

 

Davvero un anno d’oro per Taylor Swift, che con il suo tour ha battuto il record detenuto dai Rolling Stones ma i suoi guadagni vengono anche dalle campagne pubblicitarie: la cantante infatti, è testimoniali di marchi internazionali come Keds, Diet Coke ed Apple.

Alcuni sostengono che a far lievitare i guadagni di Taylor sia stata la sua storia con l’attore Tom Hiddleston, giunta, come sappiamo al capolinea. Anche se è durata solo tre mesi, questa storia le avrebbe garantito una grande  esposizione mediatica e di conseguenza, maggiori guadagni (vi avevamo parlato qui delle “malelingue” sulla loro relazione, definita dall’inizio, una montatura).

 

The people who love you will always be by your side.

Una foto pubblicata da Forbes (@forbes) in data:

A maggio, anche il suo grande amico Ed Sheeran era entrato nella top 40 dei musicisti più pagati e la sua amica Taylor si prepara ad uno nuovo anno super milionario visti i progetti in corso (leggi qui tutte le news sulla cantante)!

Pensate che Taylor Swift fosse la regina di questa classifica milionaria?